Eventi a cui ha partecipato Marialuisa Gnecchi

In qualità di deputato

In qualità di deputato

In qualità di

Seduta 333ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Discussione della proposta di legge: Ferranti ed altri: Modifiche al codice di procedura penale in materia di misure cautelari personali. Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, in materia di visita a persone affette da handicap in situazione di gravità (Approvata dalla Camera e modificata dal Senato) (631-C) -) Discussione della mozione Caparini ed altri n. 1-00592 in materia di esenzione dal pagamento e di disdetta del canone Rai -) Discussione della Relazione sul semestre di presidenza italiana dell'Unione europea e sulla lotta alla criminalità mafiosa su base europea ed extraeuropea, approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Doc. XXIII, n. 2) -) Deliberazione, ai sensi dell'articolo 123-bis, comma 3, del Regolamento, in ordine al termine per la conclusione dell'esame in Assemblea del disegno di legge n. 2660, collegato alla manovra di finanza pubblica -) Seguito della discussione del testo unificato delle proposte di inchiesta parlamentare: Fratoianni ed altri; Marazziti ed altri; Fiano: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE) (Doc. XXII, nn. 18-19-21-A) -) Seguito della discussione delle mozioni Gallinella ed altri n. 1-00490, Kronbichler ed altri n. 1-00558, Taranto ed altri n. 1-00630, Gianluca Pini ed altri n. 1-00631, Palese e Bergamini n. 1-00632, Dorina Bianchi ed altri n. 1-00635 e Fitzgerald Nissoli ed altri n. 1-00638 concernenti l'accordo di partenariato per il commercio e gli investimenti tra Unione europea e Stati Uniti d'America noto come Transatlantic trade and investment partnership (TTIP)
AULA

In qualità di deputato

Il Comitato Opzione Donna fa la Class Action contro l'INPS - Conferenza stampa di Dianella Maroni e Marialuisa Gnecchi

ROMA 30 ottobre 2014 - 45' 34"
Il Comitato Opzione Donna fa la Class Action contro l'INPS - Conferenza stampa di Dianella Maroni e Marialuisa Gnecchi Il Comitato Opzione Donna ha promosso una Class Action contro l'INPS per due sue circolari del 2012, che hanno modificato l'applicazione della legge Maroni del 2004, la quale permetteva in via sperimentale alle donne con 57 anni e 35 di contributi, di andare in pensione con il sistema retributivo fino al 2015
CONFERENZA STAMPA - Evento organizzato da

In qualità di

Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera

Immagine della scheda
Audizioni informali di rappresentanti della Conferenza delle regioni e delle province autonome nell'ambito dell'attività istruttoria connessa all'esame, in sede referente, del disegno di legge recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro.
COMMISSIONE

In qualità di

Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'attività istruttoria connessa all'esame, in sede referente, del disegno di legge recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell’attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro, audizioni informali di rappresentanti di Acta e Alta partecipazione, della consigliera nazionale di parità, di esperti della materia (Tito Boeri, Carmen La Macchia), e di rappresentanti di R. ETE. Imprese Italia.
COMMISSIONE

In qualità di

Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'attività istruttoria connessa all'esame, in sede referente, del disegno di legge recante deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino della disciplina dei rapporti di lavoro e dell'attività ispettiva e di tutela e conciliazione delle esigenze di cura, di vita e di lavoro, audizioni informali di rappresentanti dell'Unione delle province d'Italia (Upi), degli esperti della materia Piergiovanni Alleva, Amos Andreoni, Gabriele Fava, Donata Gottardi, Luigi Mariucci, di rappresentanti dell'Aniv (Associazione professionale funzionari ispettivi pubblici), di Coldiretti, Agrinsieme, Ance, Confprofessioni, Alleanza delle cooperative italiane, Confindustria.
COMMISSIONE

In qualità di deputato

13 pagine
Syndicate content