Argomento VIOLENZA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", appena licenziato dalla Commissione Lavoro del Senato, con intervista al presidente Maurizio Sacconi; riforme costituzionali e decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (Commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera); accise sui tabacchi (Commissioni Finanze di Camera e Senato); decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali e membri laici del Csm.
RUBRICA

La misteriosa morte del Commissario Anna Esposito: Intervista a Fabio Amendolara

La misteriosa morte del Commissario Anna Esposito: Intervista a Fabio Amendolara Il 12 marzo del 2001, il corpo senza vita del Commissario Anna Esposito viene ritrovato nella sua abitazione di via Lazio a Potenza. La morte del funzionario della Polizia di Stato, nonostante evidenti falle investigative, viene rubricata alla voce suicidio. Tredici anni dopo, la Procura della Repubblica di Potenza ha riaperto le indagini. Fabio Amendolara, redattore della Gazzetta del Mezzogiorno, è autore del libro "Il segreto di Anna", pubblicato nel dicembre del 2013 dalla casa editrice Edimavi
INTERVISTA

Presentazione degli Atti del Convegno: "Ragion di Stato contro Stato di Diritto"

Immagine della scheda
Presentazione dell'opuscolo relativo al Convegno intitolato: "Per lo Stato di Diritto e i Diritti Umani contro la Ragion di Stato", che si è tenuto a Bruxelles il 18 ed il 19 febbraio 2014 ed è stato organizzato dal Partito Radicale Nonviolento Transnazionale e Transpartito e da Non c'è Pace Senza Giustizia, in occasione della Sessione di Ginevra della Commissione Diritti Umani delle Nazioni Unite

America sociale

America sociale Conversazione settimanale con Giovanna Pajetta in collegamento da New York
RUBRICA

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizione informale di rappresentanti dell'ANCI.
COMMISSIONE

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizioni informali di Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Gianluca Paparesta, Presidente del Football club Bari 1908.
COMMISSIONE
1769 pagine
Syndicate content