Argomento TERRORISMO

Giustizia e verità. Trame e misteri d’Italia

Roma 21 gennaio 2015 - 1h 42' 44"
Immagine della scheda
Nell'ambito delle iniziative organizzate dalI'Istituto "Carlo Matteucci" nel XXV anniversario della morte dello scrittore siciliano, Leonardo Sciascia
DIBATTITO - Evento organizzato da

Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani

Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale: audizione del viceministro degli esteri e della cooperazione internazionale, Lapo Pistelli, sulla situazione in Kurdistan e sul processo di Khartoum.
COMMISSIONE

Allarme terrorismo islamico: intervista ad Andrea Manciulli

Allarme terrorismo islamico: intervista ad Andrea Manciulli "La battaglia contro il fondamentalismo islamico non si vince senza unità. È necessario avere senso dello Stato per difendere la democrazia e mettere tutto il nostro impegno per avere un Islam della pace ed isolare le frange estremiste e violente". Lo ha detto Andrea Manciulli del Pd, vicepresidente della commissione Esteri e presidente della delegazione parlamentare presso l`assemblea parlamentare della Nato, nonchè estensore del dossier sul terrorismo islamico presso l'assemblea Nato, durante il dibattito sull`informativa del ministro degli Interni sull`attacco terroristico avvenuto a Parigi due giorni fa. "Ringraziamo il ministro - ha proseguito Manciulli - per la relazione e con lui ringraziamo le donne e gli uomini delle forze dell`ordine e dei servizi che svolgono un ottimo lavoro. Le piazze spontanee di questi giorni hanno acceso luci di consapevolezza che devono avere la forza di non disperdersi anche perché la lotta al terrorismo islamico non sarà breve. Quello che abbiamo davanti non è un confronto come gli altri". "Radio Radicale" lo ha intervistato al termine del dibattito parlamentare.
INTERVISTA
857 pagine
Syndicate content