Argomento SUD

Commissione Industria, commercio, turismo del Senato

Commissione Industria, commercio, turismo del Senato Audizione informale dell'amministratore delegato di Invitalia nell'ambito dell'esame dell'atto assegnato n. 376 (strategie dei nuovi vertici delle società partecipate dallo Stato).
COMMISSIONE

Presentazione del Rapporto Svimez 2014 sull'economia del Mezzogiorno

Roma 28 ottobre 2014 - 3h 10' 36"
Presentazione del Rapporto Svimez 2014 sull'economia del Mezzogiorno Alla presentazione del rapporto, a cura del direttore della Svimez (Associazione per lo sviluppo dell'industria del Mezzogiorno) Riccardo Padovani, fa seguito la relazione di Adriano Giannola (Presidente Svimez). Intervengono: Mons. Nunzio Galantino (Segretario Generale della CEI), Massimo Livi Bacci (della Scuola di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”, Università degli Studi di Firenze), Paolo Sestito (Condirettore Centrale Servizio struttura economica Banca d’Italia), Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia). Conclusioni di Graziano DELRIO (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri)
DIBATTITO
Argomenti: , , ,

Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale

Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale A cura di Roberto Spagnoli con la collaborazione di Marina Sikora e Artur Nura. Sommario della trasmissione. Ucraina: un breve profilo della situazione politica in attesa dei risultati delle elezioni di oggi. Croazia: il clamoroso arresto di Milan Bandic, uno dei politici più potenti del paese, 12 anni sindaco di Zagabria, già candidato all presidenziali sconfitto da Ivo Josipovic. Serbia e Albania: gli sviluppi della crisi politica dopo gli incidenti in occasione della partita di calcio fra le due nazionali; il rinvio della visita del premier albanese a Belgrado; le prospettive delle relazioni bilaterali. Kosovo: UE e Usa fanno pressione sulle forze politiche perché si risolva lo stallo politico a si costituisca finalmente un governo a 4 mesi e mezzo dalle elezioni. "Verde cortina": il viaggio compiuto da Matteo Tacconi e Ignacio Maria Coccia lungo la ex cortina di ferro 25 anni dopo la caduta del muro di Berlino è diventato un libro; intervista a Matteo Tacconi
RUBRICA
858 pagine
Syndicate content