Argomento STRANIERI

Greek lab e accoglienza a Trieste. La puntata settimanale di Fai Notizia

Greek lab e accoglienza a Trieste. La puntata settimanale di Fai Notizia In questa puntata "Greek lab, il paese di Tsipras", un reportage di Marco Bova da Salonicco e "L'accoglienza possibile", reportage di Martina Seleni sui rifugiati a Trieste
RUBRICA

Trasporto pubblico locale e musulmani in Italia. La puntata settimanale di Fai Notizia

Trasporto pubblico locale e musulmani in Italia. La puntata settimanale di Fai Notizia In questa puntata l'intervista a Bruno Bracalente, ordinario di Statistica economica all’università di Perugia; a Marinella Belluati, sociologa dei processi culturali e comunicativi; e il servizio "Città disordinate"
RUBRICA

Roma, le contraddizioni nell'accoglienza dei rifugiati

Immagine della scheda
(di Daniela Sala) Dopo gli scontri di novembre a Tor Sapeinza cosa è accaduto? A Roma la maggior parte dei rifugiati è ospitata in centri ben più grandi di quello di Tor Sapienza. Quasi sempre nell’estrema periferia, in quartieri in cui è molto difficile immaginare l’integrazione.
RUBRICA

Overshoot

Overshoot I recenti fatti di terrorismo in Francia, hanno portato alla ribalta il dibattito sulle Banlieu parigine, definite da molti opinionisti "brodo di coltura della criminalità". Segio Rizzo, il 14/01 sul Corriere della Sera, ha scritto che "difficilmente i fratelli Kouachi e Coulibaly sarebbero stati i responsabili della strage se non fossero cresciuti nelle banlieu"; intervenendo, poi, sulla necessità di riqualificare i quartieri dorimtorio anche in Italia, citando - prima del rammendo di Piano - il progetto di "rottamazione edilizia" di Aldo Loris Rossi. A partire dalo spunto di Rizzo sul Corriere, abbiamo discusso di periferie, come "brodo di coltura della criminalità". Conduce Enrico Salvatori in studio con Aldo Loris Rossi in collegamento telefonico. Ospite: Ferdinando Fava.
RUBRICA

Settimana Internazionale

Settimana Internazionale La 26ª puntata di "Settimana internazionale", la trasmissione radiofonica in collaborazione tra oltreradio.it, Ansa e East. Ogni giovedì notizie, approfondimenti, interviste e storie commentate con ospiti, le redazioni Ansa nel mondo e gli analisti della rivista East. #JESUIS... La Conversazione con Alberto Toscano (presidente dell’Associazione stampa estera in Francia), Giuseppe Scognamiglio (presidente di Europee, editrice di East), Stefano Polli (Vicedirettore ANSA), Ariel Dumont (corrispondente in Italia di Marianne) e Igor Pellicciari (analista e professore di Storia Contemporanea e Aiuti Internazionali all'Università del Salento). Collabora Silvia Settecasi (Redazione di East). Conduce in studio Giulia Raffaelli (Capo della redazione di oltreradio.it).
RUBRICA - Evento organizzato da ,
34 pagine
Syndicate content