Argomento SERVIZI PUBBLICI

Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sui rapporti di lavoro presso i call center presenti sul territorio italiano: audizione di rappresentanti di Federutility.
COMMISSIONE

Commissione Igiene e sanità del Senato

Commissione Igiene e sanità del Senato Indagine conoscitiva su origine e sviluppi del cosiddettol caso Stamina: audizione di Massimo Dominici, ricercatore presso l'Università di Modena e Reggio Emilia.
COMMISSIONE

Commissione Affari sociali della Camera

Immagine della scheda
Audizione del ministro della salute, Beatrice Lorenzin, sulle iniziative del Governo conseguenti alla sentenza della Corte Costituzionale n. 162 del 2014, che ha dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme della legge n. 40 del 2004 sul divieto del ricorso a tecniche di procreazione medicalmente assistita di tipo eterologo.
COMMISSIONE

Commissione Affari sociali della Camera

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sul ruolo, l'assetto organizzativo e le prospettive di riforma dell'Istituto superiore di sanità (ISS), dell'Agenzia italiana del farmaco (AIFA) e dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Age.NA.S.). Audizione di Luca Pani, direttore generale dell'Aifa (Agenzia italiana del farmaco).
COMMISSIONE

Speciale Commissioni

RADIO 28 luglio 2014 - 1h 8' 33"
Speciale Commissioni Approfondimento settimanale dedicato alle indagini conoscitive in corso nelle commissioni parlamentari. Quest'oggi: l'indagine della Commissione Trasporti della Camera sui servizi audivisivi e radiofonici.
RUBRICA

Decreto pubblica amministrazione. Intervista al relatore Emanuele Fiano

RADIO 25 luglio 2014 - 11' 47"
Decreto pubblica amministrazione. Intervista al relatore Emanuele Fiano Un punto sulle modifiche al decreto per la semplificazione e l'efficienza della pubblica amministrazione con l'onorevole Emanuele Fiano (Pd), relatore del provvedimento in Commissione Affari costituzionali della Camera. Tra i temi trattati, i compensi versati dalle imprese alle Camere di Commercio, la soppressione di alcune sedi distaccate dei Tar, e l'estensione dei poteri dell'Anac, la nuova Autorità nazionale anticorruzione
INTERVISTA

Piano eliminazione barriere architettoniche: Torino, anno zero? - Conferenza stampa Associazione Aglietta e Associazione Coscioni

Immagine della scheda
Con l'ausilio di un video girato alle fermate dei mezzi pubblici, vengono illustrate le criticità rilevate in merito alle barriere architettoniche esistenti in città e le iniziative che i radicali intraprenderanno nei prossimi mesi, a partire dalla richiesta che la Città di Torino si doti finalmente del Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), previsto dalla Legge n. 41 del 1986
1471 pagine
Syndicate content