Argomento SALUTE

Petrolio in Basilicata: una condanna o un’opportunità? (Sintesi del dibattito)

Petrolio in Basilicata: una condanna o un’opportunità? (Sintesi del dibattito) Presso la chiesa sconsacrata di San Donato si è tenuto un dibattito intitolato "Petrolio in Basilicata: una condanna o una opportunità?" L’incontro, organizzato dal movimento "Il Collettivo"è stato moderato dal giornalista della testata Fanpage.it Sasha Biazzo. Nel corso della serata hanno preso la parola tra gli altri: Maurizio Bolognetti, Segretario di Radicali Lucani e il cronista della Gazzetta del Mezzogiorno Fabio Amendolara. Tra gli interventi del pubblico presente, quello di Marialaura Garripoli in rappresentanza del "Coordinamento 4 giugno"
DIBATTITO

Il Maratoneta - Trasmissione a cura dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica

Il Maratoneta - Trasmissione a cura dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica Argomenti della puntata: la campagna di raccolta fondi per la SLA: la doccia gelata di Matteo Renzi e la risposta di Marco Gentili, interviste a Maria Teresa Agati ed a Stefania Bastianello. Appello di Eleonora Cardogna ai giovani democratici su eutanasia; interviste ad Emilia Grazia De Biasi ed a Gennaro Migliore sull'XI Congresso dell'Associazione Luca Coscioni. In studio Mirella Parachini
RUBRICA

La centrale Enel della Valle del Mercure e la tutela della salute

ROTONDA 29 agosto 2014 - 1h 56' 48"
La centrale Enel della Valle del Mercure e la tutela della salute La centrale Enel della valle del Mercure è una vecchia centrale elettrica completamente dismessa nel 1997 ed è ubicata nel territorio di Laino Borgo (CS), nel cuore del Parco Nazionale del Pollino istituito nel 1993. Nel 2000, l’Enel ne ha proposto la riconversione a biomasse, scatenando la ragionevole, motivata ed argomentata opposizione di cittadini e comitati. L’ISDE(Medici per l’Ambiente), che da tempo segue con preoccupazione le vicende relative al progetto di riattivazione, ha stigmatizzato il fatto che nell’iter amministrativo e autorizzativo non ci sia stata un’adeguata valutazione di impatto sanitario. A Rotonda (PZ), sede dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, si è tenuta una conferenza stampa organizzata dal Forum "Stefano Gioia"
CONFERENZA STAMPA - Evento organizzato da
1413 pagine
Syndicate content