Argomento RIFUGIATI

Speciale Commissioni

RADIO 27 ottobre 2014 - 1h 1' 59"
Speciale Commissioni Appuntamento con le indagini conoscitive in corso nelle commissioni parlamentari. Questa settimana: l'audizione del ministro dell'interno, Angelino Alfano, davanti al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione; e, a seguire, le audizioni dei rappresentanti dei sindacati in Commissione Lavoro della Camera sulla riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act".
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Nella puntata di oggi l'audizione, dello scorso 22 ottobre, del ministro dell'interno, Angelino Alfano, davanti al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione. Al Comitato il ministro Alfano ha illustrato i dettagli dell'operazione "Triton", l'operazione che l'agenzia europea Frontex avvierà a partire dall'1 novembre nel Canale di Sicilia e nel mare Jonio, in sostituzione della controversa "Mare Nostrum".
RUBRICA

Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, svolgerà l'audizione del ministro dell'interno, Angelino Alfano.
COMMISSIONE

L'articolo 3. Primo Rapporto sullo stato dei diritti in Italia

Roma 19 ottobre 2014 - 1h 32' 46"
L'articolo 3. Primo Rapporto sullo stato dei diritti in Italia presentazione del libro a cura di Stefano Anastasia, Valentina Calderone, Lorenzo Fanoli e dell'Associazione A Buon Diritto. Associazione per le libertà (Ed. Ediesse) promossa nell'ambito della 6ª Edizione del Salone dell'Editoria Sociale dal titolo: "L'Europa in cammino" in programma dal 16 al 19 ottobre 2014
374 pagine
Syndicate content