Argomento RIFORME

"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata)

Firenze 22 novembre 2014 - 4h 21' 57"
"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata) Intervengono, tra gli altri: Giuseppe Mosconi (Professore Ordinario di Sociologia del diritto Università di Padova), Guido Calvi (avvocato), Francesco Cascini (Magistrato, Vice capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziario), Pier Giorgio Morosini (componente del Consiglio Superiore della Magistratura).

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'inizio dell'esame della legge delega in materia di lavoro, il cosiddetto "jobs act", da parte dell'assemblea della Camera; le riforme costituzionali all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; l'esame della legge di stabilità, con le votazioni degli emendamenti (Commissione Bilancio della Camera); l'approvazione da parte del Senato del disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato (con intervista al costituzionalista Giovanni Guzzetta); l'esame del divorzio breve in Commissione Giustizia.
RUBRICA

Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale

Commissione parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale Audizione del ministro per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento, Maria Elena Boschi, sul federalismo fiscale nella riforma costituzionale approvata dal Senato della Repubblica e i riflessi sull'impianto della legge n. 42 del 2009.
COMMISSIONE
4955 pagine
Syndicate content