Argomento RICICLAGGIO

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Come ogni venerdì il punto sulle attività svolte dalle commissioni e dalle aule parlamentari durante la settimana. In questa puntata: l'approvazione in prima lettura, da parte dell'aula del Senato, della riforma costituzionale; il via libera definitivo per i decreti competitività e pubblica amministrazione. E ancora: il parere della Commissione Giustizia della Camera sul provvedimento in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero e il reato di autoriciclaggio; i pareri della Commissione Finanze della Camera sui primi due decreti attuativi della delega fiscale varati dal governo, semplificazioni e commissioni censuarie per la riforma del catasto. Infine, l'audizione del commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli, in Commissione per l'attuazione del federalismo fiscale.
RUBRICA

Speciale Commissioni

RADIO 4 agosto 2014 - 1h 11' 55"
Speciale Commissioni La puntata di quest'oggi è interamente dedicata alle indagini conoscitive, con le audizioni del sindaco di Lampedusa davanti al Comitato Schengen sulle tematiche riguardanti l'immigrazione, e del procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti, in Commissione Giustizia della Camera, sulla proposta di legge in materia di emersione e rientrio dei capitali detenuti all'estero, nonché per il potenziamento della lotta all'evasione, e in particolare sull'introduzione nel codice penale del reato di autoriclaggio.
RUBRICA

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Indagine conoscitiva sull'efficacia del sistema giudiziario in relazione all'esame della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero, nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale. Audizioni di Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, e Carlo Piergallini, ordinario di diritto penale presso l'Università di Macerata.
COMMISSIONE
131 pagine
Syndicate content