Argomento RICICLAGGIO

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Audizione del ministro della giustizia, Andrea Orlando, a conclusione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, per riferire in merito alle attività svolte nell'ambito del settore giustizia.
COMMISSIONE

Notiziario Antiproibizionista

Notiziario Antiproibizionista Mafie e droghe a Roma (e oltre): dalla "Banda della Magliana" a "Mafia Capitale". Con interviste a Giovanni Bianconi, giornalista ed editorialista del Corriere della Sera, e a Roberto Galullo, giornalista del Sole 24 Ore e autore del blog "Guardie o ladri"
RUBRICA

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

Conversazione settimanale con Rita Bernardini La proiezione - presso il carcere di Rebibbia, alla presenza di Marco Pannella e Rita Bernardini - del documentario "Dragan aveva ragione", dei militanti radicali Gianni Carbotti e Camillo Maffia sugli sgomberi e il degrado dei campi nomadi di Roma; I premi Nobel per la pace, riuniti da Nessuno Tocchi Caino, nella sede del Partito Radicale, con Marco Pannella ed Emma Bonino, domenica 15 dicembre; gli appelli all'iscrizione al Partito Radicale per la sopravvivenza delle battaglie radicali; il docufilm della Rai sul dottor Brega Massone a vicenda giudiziaria non ancora conclusa; il satyagra di Natale con Marco Pannella per la giustizia, la sanità in carcere, la revoca immediata del 41 bis a Bernardo Provenzano, l'introduzione nell'ordinamento italiano del reato di tortura, l'abolizione dell'ergastolo, la fine delle deportazioni dei detenuti dell'Alta sicurezza, la battaglia del diritto alla conoscenza, i risarcimenti ai detenuti che hanno subito trattamenti inumani e degradanti, l'abolizione del 41 bis, la nomina del Garante nazionale dei detenuti, la presenza dei detenuti agli Stati generali delle carceri previsti per il 2015
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte della Camera della legge in materia di misure cautelari personali; la riforma della Costituzione all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; la riforma del codice della strada all'esame della Commissione Trasporti della Camera; le risoluzioni sulla crisi in Siria approvate dalla Commissione Affari esteri della Camera; l'inchiesta "Mafia Capitale" e le polemiche sull'utilizzo dei fondi per l'accoglienza degli immigrati, con l'intervista a Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera; l'approvazione in via definitiva da parte dell'aula del Senato del cosiddetto "jobs act" e delle norme per il rientro dei capitali detenuti all'estero e l'introduzione del reato di autoriciclaggio; l'avvio dell'esame della legge di stabilità in Commissione Bilancio del Senato; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato.
RUBRICA

Seduta 365ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Discussione del documento: (Doc. IV, n. 5) Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sulla domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni telefoniche del senatore Antonio Azzollini nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti -) Discussione del documento: (Doc. IV-quater, n. 1) Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sulla applicabilità dell'articolo 68, primo comma, della Costituzione, nell'ambito di un procedimento civile nei confronti del senatore Gabriele Albertini -) Discussione del documento: (Doc. IV, n. 7) Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sulla domanda di autorizzazione all'utilizzazione di intercettazioni di conversazioni e comunicazioni telefoniche del signor Antonino Papania, senatore all'epoca dei fatti, nell'ambito di un procedimento penale pendente anche nei suoi confronti -) Discussione del disegno di legge: (1642) Disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale. Disposizioni in materia di autoriciclaggio (Approvato dalla Camera dei deputati) -) Comunicazioni del Presidente, ai sensi dell'articolo 126, comma 4, del Regolamento sul contenuto del disegno di legge di stabilità
AULA
137 pagine
Syndicate content