Argomento PROCESSO PENALE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2496 Governo, di conversione del decreto n. 92 del 2014, recante disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati che hanno subito un trattamento in violazione dell'articolo 3 della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all'ordinamento del corpo di polizia penitenziaria e all'ordinamento penitenziario, anche minorile, audizioni di rappresentanti dell'Associazione nazionale magistrati e dell'Unione Camere Penali Italiane.
COMMISSIONE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Indagine conoscitiva in merito all'esame delle proposte di legge C. 1174 Colletti, C. 1528 Mazziotti Di Celso e C. 2150 Ferranti, recanti modifiche al codice penale in materia di prescrizione dei reati: audizioni Francesco Greco, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Milano.
Indagine conoscitiva sull'efficacia del sistema giudiziario in relazione all'esame del disegno di legge C. 2486 , di conversione in legge del DL 90/14, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari: audizioni di rappresentanti dell'Associazione tra i magistrati del Consiglio di Stato, del Coordinamento nuova magistratura amministrativa, dell'Associazione nazionale magistrati della giustizia amministrativa e dell'Associazione nazionale magistrati amministrativi.
COMMISSIONE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 559 Bolognesi recante l'introduzione dell'articolo 372-bis del codice penale, concernente il reato di depistaggio: audizioni di Armando Spataro, procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Milano, Fabio Repici, avvocato, Roberto Scarpinato, procuratore generale presso la Corte d'appello di Palermo, Andrea Pertic, ordinario di diritto costituzionale presso l'Università degli studi di Pisa.
COMMISSIONE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 631 /B , recante disposizioni in materia di misure cautelari personali, visita a persone affette da handicap in situazione di gravità e illeciti disciplinari: audizioni di Franco Roberti, procuratore nazionale antimafia, e di Daniele Negri, professore di diritto processuale penale presso l'Università degli studi di Ferrara.
COMMISSIONE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 1129 Molteni, recante modifiche agli articoli 438 e 442 del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo. Audizione di Oliviero Mazza, ordinario di diritto processuale penale presso l'Università Bicocca di Milano. A seguire, indagine conoscitiva in merito all'esame della proposta di legge C. 1063 Bonafede, recante "Disposizioni concernenti la determinazione e il risarcimento del danno non patrimoniale". Audizioni di Guido Alpa, presidente del Consiglio Nazionale Forense.
COMMISSIONE

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Audizione nell’ambito dell’indagine conoscitiva in merito all’esame della proposta di legge C. 1129 Molteni, recante modifiche agli articoli 438 e 442 del codice di procedura penale. Inapplicabilità del giudizio abbreviato ai delitti puniti con la pena dell'ergastolo di rappresentanti di: Associazione nazionale magistrati; Unione delle Camere penali italiane
COMMISSIONE
36 pagine
Syndicate content