Argomento PROCESSO PENALE

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: le riforme costituzionali all'esame dell'aula della Camera; il decreto milleproroghe, all'esame delle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera; il pacchetto giustizia, le nuove norme sulla prescrizione e l'istituzione della procura nazionale antiterrorismo (con intervista al deputato Stefano Dambruoso); la proroga dei termini di attuazione delle delega fiscale, all'esame della Commissione Finanze della Camera; la nuova legge elettorale, all'esame dell'aula del Senato: la delega per la riorganizzazione della pubblica amministrazione, all'esame della Commissione Affari costituzionali del Senato; i due decreti attuativi del "jobs act", all'esame delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato; il testo sulle misure cautelari, all'esame della Commissione Giustizia del Senato; il decreto Ilva, all'esame delle Commissioni Industria e Ambiente del Senato.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni La puntata di oggi del nostro Speciale è dedicata all'ascolto di una delle audizioni svolte dalle commissioni parlamentari nelle scorse settimane. Si conclude in questi giorni il semestre di presidenza italiana dell'Unione europea. Nell'audizione, del 16 dicembre, che abbiamo scelto per la puntata di oggi ascolterete il ministro della giustizia, Andrea Orlando, riferire alla Commissione Giustizia della Camera la sua attività come presidente di turno del Consiglio dei ministri della giustizia.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: la legge di stabilità 2015 all'esame dell'aula e della Commissione Bilancio del Senato, in attesa del maxiemendamento del governo; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato; la riforma della Costituzione all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; un passaggio dell'audizione del ministro della giustizia Andrea Orlando in Commissione Giustizia della Camera; i lavori delle altre commissioni della Camera.
RUBRICA

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Audizione del ministro della giustizia, Andrea Orlando, a conclusione del semestre di presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, per riferire in merito alle attività svolte nell'ambito del settore giustizia.
COMMISSIONE

Celebrazione della "Giornata della Trasparenza" presso il Ministero della Giustizia

Roma 16 dicembre 2014 - 2h 27' 14"
Celebrazione della "Giornata della Trasparenza" presso il Ministero della Giustizia In occasione del primo di una serie di eventi, il Ministero della Giustizia presenta il Piano e la Relazione sulla performance, come previsto dal decreto legislativo 33/2013 in tema di riordino della disciplina sugli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni
MANIFESTAZIONE UFFICIALE - Evento organizzato da

L'omicidio del piccolo Loris a Santa Croce Camerina (Ragusa)

L'omicidio del piccolo Loris a Santa Croce Camerina (Ragusa) Incongruenze della madre arrestata o incongruenze delle indagini? Il ruolo dei media, del procuratore capo di Ragusa Petralia, la sovraesposizione mediatica, la protesta delle camere penali di Milano per l'interrogatorio della madre tenuto senza il proprio legale. Autopsia evoluzionista o creazionista?
SERVIZIO

Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione

Immagine della scheda
Audizione del ministro della giustizia, Andrea Orlando, nelle materie di competenza del Comitato, con particolare riferimento alle politiche della giustizia connesse all'immigrazione.
COMMISSIONE
48 pagine
Syndicate content