Argomento PROCEDURA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte della Camera della nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'approvazione da parte della Camera di due mozioni sul riconoscimento dello Stato palestinese; il decreto recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, che contiene anche la riforma delle banche popolari, all'esame delle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera (con intervista al deputato Giovanni Sanga del Pd); l'approvazione da parte del Senato del decreto sulle esenzioni Imu per l'agricoltura e del decreto milleproroghe; le novità sul collegato ambientale alla legge di stabilità all'esame della Commissione Ambiente del Senato.
RUBRICA

Radio Carcere: informazione su processo penale e detenzione

Radio Carcere: informazione su processo penale e detenzione Tossicodipendeza & carcere: una esperienza positiva e una negativa raccolta in una doppia intervista a due ex detenuti. Guglielmo racconta l'abbamdono in cui i detenuti tossicodipendenti sono lasciati nel carcere di Trapani, mentre Gennaro racconta la cura e l'attenzione in cui vengono seguiti nel carcere di Eboli. A seguire le lettere scritte dalle persone detenute
RUBRICA

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera In merito all'esame del disegno di legge del Governo C. 2798, recante modifiche al codice penale e al codice di procedura penale per il rafforzamento delle garanzie difensive e la durata ragionevole dei processi e per un maggiore contrasto del fenomeno corruttivo, oltre che all'ordinamento penitenziario per l'effettività rieducativa della pena, e delle abbinate proposte di legge, audizione di Piercamillo Davigo, consigliere della Corte di Cassazione.
COMMISSIONE
968 pagine
Syndicate content