Argomento PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

Conversazione settimanale con Rita Bernardini Il caso Lonzi e la lettera di Rita Bernardini al Presidente della Repubblica Napolitano. Il rigetto da parte della Corte europea dei diritti dell'uomo di oltre 3.500 ricorsi per risarcimento di detenuti nelle carceri italiane. Il Satyagraha di Marco Pannella sulla situazione delle carceri italiane. La nuova Direzione di Radicali Italiani.
RUBRICA

Tribunale Dreyfus: sentenze sul caso marò, sul caso Storace e contro processo alla gogna mediatica

Roma 17 novembre 2014 - 2h 7' 11"
Immagine della scheda
All'ordine del giorno le sentenze emesse dall'Alta Corte presieduta dal Professor Federico Tedeschini sul caso dei marò e sul caso Storace. Segue l'udienza dedicata alla gogna mediatica ed al rapporto tra media e giustizia. L'Alta Corte ascolta i testimoni che verranno interrogati dall'avvocato Valter Biscotti per l’accusa e dall'avvocato Agostino Mazzeo per la difesa. Al termine dell'udienza verrà proiettato il documentario su Enzo Tortora di Ambrogio Crespi. Il Tribunale Dreyfus è la Onlus presieduta da Arturo Diaconale e che difende i cittadini dagli effetti devastanti della "giustizia ingiusta"
MANIFESTAZIONE - Evento organizzato da

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano ricorda Giovanni Spadolini

Immagine della scheda
Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricordato la figura di Giovanni Spadolini intervenendo, in video collegamento con l'Università Bocconi di Milano, all'incontro "Giovanni Spadolini a 20 anni dalla scomparsa. Storia, giornalismo, politica, università". A dialogare con il Presidente Napolitano, il giornalista Ugo Magri de "La Stampa"
MANIFESTAZIONE UFFICIALE
1110 pagine
Syndicate content