Argomento ORDINE PUBBLICO

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", appena licenziato dalla Commissione Lavoro del Senato, con intervista al presidente Maurizio Sacconi; riforme costituzionali e decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (Commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera); accise sui tabacchi (Commissioni Finanze di Camera e Senato); decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali e membri laici del Csm.
RUBRICA

America sociale

America sociale Conversazione settimanale con Giovanna Pajetta in collegamento da New York
RUBRICA

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizione informale di rappresentanti dell'ANCI.
COMMISSIONE

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizioni informali di Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Gianluca Paparesta, Presidente del Football club Bari 1908.
COMMISSIONE
757 pagine
Syndicate content