Argomento NONVIOLENZA

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

RADIO 24 aprile 2015 - 30' 39"
Conversazione settimanale con Rita Bernardini La conclusione dei lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Lo stato di illegalità delle carceri italiane e la violazione dei diritti umani fondamentali. La necessità di un provvedimento di amnistia e indulto, che riguardi in particolare il consumo dei derivati della cannabis. L'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame di Rita Bernardini e di altri componenti di Radicali Italiani. La chiusura dell'OPG di Montelupo Fiorentino e l'intervento di Roberto Giachetti. La Prima Fiera della Canapa di Sicilia, dal titolo "MaLaCanapa?" che si terrà a Catania e che vede la partecipazione di Rita Bernardini. La proposta di legge per la legalizzazione dell'autoproduzione della cannabis per uso terapeutico presentata in Sardegna. La relazione della Direzione Nazionale Antimafia sull'uso della cannabis. La disobbedienza civile di Rita Bernardini, Marco Pannella e Laura Arconti. Il sì definitivo del Parlamento alla legge sul divorzio breve e il ruolo determinante dei Radicali. La presentazione del libro dal titolo "Io non avevo l'avvocato" di Mario Rossetti. L'appello alla iscrizione ai soggetti della Galassia Radicale
RUBRICA

Marco Pannella è ospite della trasmissione "Lei non sa chi sono io" di Agon Channel

Immagine della scheda
Marco Pannella è protagonista del faccia a faccia condotto da Luisella Costamagna negli studi di Roma di Agon Channel (DTT 33). Si parla delle sue prime battaglie, della sua vita e della sua attività.
DIBATTITO

Comitato Nazionale di Radicali Italiani (2ª giornata)

Roma 18 aprile 2015 - 9h 19' 16"
Immagine della scheda
In programma dal 17 al 19 aprile 2015
ASSEMBLEA - Evento organizzato da

Alle frontiere della libertà. Come reagire alla società delle conseguenze

Perugia 17 aprile 2015 - 1h 56' 17"
Alle frontiere della libertà. Come reagire alla società delle conseguenze Presentazione del libro di Giuseppe Rippa con Luigi Oreste Rintallo edito da Rubbettino Intervengono: Gabriella Mecucci (giornalista e saggista). Giuseppe Moscati (presidente dell'Associazione Nazionale Amici di Aldo Capitini), Roberto Segatori (docente di Sociologia dei fenomeni politici - Università degli studi di Perugia), Gianfranco Spadaccia (già segretario e parlamentare del Partito Radicale). Modera Andrea Maori (saggista)
DIBATTITO - Evento organizzato da
954 pagine
Syndicate content