Argomento MEZZOGIORNO

Commissione Politiche dell'Unione europea della Camera

Commissione Politiche dell'Unione europea della Camera Indagine conoscitiva sull'attuazione e l'efficacia delle politiche europee in Italia: audizione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio.
COMMISSIONE

Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Immagine della scheda
Audizione del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Stefania Giannini, sull'avvio dell'anno scolastico 2014-2015.
COMMISSIONE

Cosa ostacola la legalità?

Cosa ostacola la legalità? Nell'ambito della settima edizione del Festival del diritto dal titolo "Partecipazione / Esclusione" che si tiene a Piacenza dal 25 al 28 settembre Criminalità organizzata e corruzione sono due zavorre che pesano gravemente sulla realtà italiana. Affermare il principio di legalità in tutto il territorio nazionale è fondamentale per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche. Ma quali sono le cause che frenano questo processo? Perché ai passi in avanti compiuti, anche grazie alle inchieste della magistratura e all’opera delle forze dell’ordine, sono spesso seguiti passi indietro? Quali strumenti occorrono per consolidare un vero cambiamento all’insegna del rispetto delle regole? Per l’evento è previsto un credito formativo per la formazione continua degli avvocati. Evento con interprete LIS.

# ViaggioFuturo. Le trasformazioni della politica italiana (1ª giornata)

# ViaggioFuturo. Le trasformazioni della politica italiana (1ª giornata) Seminario di formazione politica dedicato ai giovani under 35 organizzato dall'Unione provinciale del Partito Democratico di Catania e dal Gruppo S&D al Parlamento Europeo, in programma dal 26 al 28 settembre 2014
CONVEGNO - Evento organizzato da

Sviluppo è legalità

Milano 26 settembre 2014 - 1h 36' 45"
Sviluppo è legalità Nell'ambito della manifestazione nazionale "Con il Sud sostenibile". L’evento, realizzato in occasione dell’ottavo compleanno della Fondazione CON IL SUD e patrocinato dal Comune di Milano, rappresenta un momento di confronto e di partecipazione attorno a temi che riguardano il futuro dell’Italia e non solo del Sud: la legalità, l’istruzione, l’ambiente, lo sviluppo (26/27 settembre)
DIBATTITO - Evento organizzato da ,

Festival della Politica - Il valore dei limiti. Gli italiani, il senso civico e il rispetto delle regole

Immagine della scheda
promosso nell'ambito del Festival della Politica dal titolo: "Politica e violenza" in programma dal 10 al 14 settembre 2014
DIBATTITO - Evento organizzato da
780 pagine
Syndicate content