Argomento MEDITERRANEO

Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza, svolgerà l'audizione del ministro dell'interno, Angelino Alfano.
COMMISSIONE

La Tunisia ad una svolta

Roma 20 ottobre 2014 - 1h 31' 44"
La Tunisia ad una svolta organizzato da Apema (Associazione della Stampa Europea per il mondo arabo). Intervengono: Khaled Chaouki (PD), Alberto Negri (giornalista del Sole 24 ore), Renato Marconi (ingegnere amministratore del gruppo Marinedi), Stefano Citati (giornalista e caporedattore esteri del Fatto Quotidiano), Fabrizio Luciolli (professore esperto di strategia mondiale), Saib Talbi (sindacalista tunisino), Leila Hidri (attivista tunisina e candidata alle elezioni parlamentari per l'Italia).
CONVEGNO - Evento organizzato da

Conversazione settimanale di Valter Vecellio con Marco Pannella

RADIO 19 ottobre 2014 - 1h 57' 9"
Immagine della scheda
RUBRICA
Argomenti: , , , , , (di più)

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Giulia Raffaelli. Ospite di Caffè Mondo, Arturo Varvelli, research fellow ad ISPI nel programma Mediterraneo e Medio Oriente. Nella seconda parte della trasmissione l'intervista al Prof. Francesco Zannini, docente di Studi Arabi e Islamici all'Istituto Pontificio di Studi Arabi e di Islamistica di Roma
RUBRICA - Evento organizzato da

Seduta 308ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Discussione delle mozioni Scotto ed altri n. 1-00537 e Pisicchio n. 1-00609 concernenti iniziative per il rilancio economico e occupazionale del Mezzogiorno, con particolare attenzione alla situazione della Campania -) Discussione delle mozioni Tinagli, Carfagna, Giuliani, Dorina Bianchi, Binetti, Di Salvo ed altri n. 1-00272 e Mucci ed altri n. 1-00611 concernenti iniziative a sostegno delle politiche di genere -) Discussione del testo unificato delle proposte di inchiesta parlamentare: Fratoianni ed altri; Marazziti ed altri; Fiano: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (CDA), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (CARA) e nei centri di identificazione ed espulsione (CIE) (Doc. XXII, nn. 18-19-21-A) -) Discussione delle mozioni Nicoletti ed altri n. 1-00603, Santerini ed altri n. 1-00604 e Manlio Di Stefano ed altri n. 1-00605 concernenti iniziative in materia di diritti dei richiedenti asilo e dei rifugiati, con particolare riferimento alla revisione del regolamento dell'Unione europea noto come "Dublino III"
AULA
338 pagine
Syndicate content