Argomento MCDONALD'S

Cortina InConTra 2011 - Perchè resiste il pregiudizio antisemita

Immagine della scheda
A più di sessant’anni dalla tragedia della Shoah, molti temono che l’antisemitismo non sia stato sconfitto, anzi che sia fondata la preoccupazione per una pericolosa recrudescenza di questo odioso fenomeno. Perché un conto è criticarne la politica, altro è nascondersi dietro l’antisionismo e la bandiera del pacifismo per condannare aprioristicamente Israele. Finendo per scadere nei peggiori luoghi comuni. Tra riferimenti storico-culturali e valutazioni d’attualità, facciamo il punto sulla situazione in Terra Santa e nell’intero Medio Oriente ascoltando l’opinione dell’ambasciatore israeliano a Roma, alla vigilia della conclusione del suo mandato. Promosso nell'ambito di Cortina InConTra -10 anni- Estate 2011, in programma dal 23 Luglio al 28 Agosto
DIBATTITO - Evento organizzato da

[214704] - "Questioni globali, soluzioni sociali" - 1ª Edizione del Meeting "From Global to Glocial", organizzato dalla Regione Toscana (presso la Tenuta di San Rossore, Parco Migliarino, Massaciuccoli)

PISA 18 luglio 2001 - 6h 56' 0"
[214704] - "Questioni globali, soluzioni sociali" - 1ª Edizione del Meeting "From Global to Glocial", organizzato dalla Regione Toscana (presso la Tenuta di San Rossore, Parco Migliarino, Massaciuccoli) "Questioni globali, soluzioni sociali" - 1ª Edizione del Meeting "From Global to Glocial", organizzato dalla Regione Toscana (presso la Tenuta di San Rossore, Parco Migliarino, Massaciuccoli)
CONVEGNO
2 pagine
Syndicate content