Argomento LEGALIZZAZIONE

Notiziario Antiproibizionista

Notiziario Antiproibizionista Perché conviene legalizzare e tassare le droghe a partire dalla marijuana. Ospite della prima parte il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, autore di un articolo pubblicato su La Stampa del 31 agosto sulla necessità di aprire un dibattito sul fallimento del proibizionismo e la legalizzazione: il consumo di cannabis è un pezzo della nostra economia, come quello di alcol e tabacco, e va sottratto alla criminalità organizzata. Nella seconda parte l'intervento del professor Guido M. Rey alla presentazione del saggio "Il mercato delle droghe, dimesione, protagonisti, politiche" scritto insieme ali professori Carla Rossi e Alberto Zuliani (registrazione del 16 maggio 2011).
RUBRICA

La nota antiproibizionista

La nota antiproibizionista Allo Stato conviene legalizzare e tassare la marijuana perché il consumo di cannabis fa parte della nostra economia e non ha senso lasciare questa ricchezza in mano alle narcomafie. Lo ha scitto il sottosegretario agli Esteri Benedetto Della Vedova in un intervento pubblicato su La Stampa il 31 agosto 2014
RUBRICA

Rassegna della stampa e della blogsfera cinese

Rassegna della stampa e della blogsfera cinese I nuovi arresti per corruzione nella provincia dello Shanxi e il servizio di CCTV sull'apertura del processo contro cinque adepti della Chiesa del Dio Onnipotente accusati dell'omicidio di una donna nello Shandong. Il centodecimo anniversario della nascita di Deng Xiaoping e l'influenza delle politiche del Piccolo Timoniere sull'attuale presidenza cinese: le analisi della Xinhua e del South China Morning Post. L'arresto degli attori Jaycee Chan e Kai Ko per uso di droga: gli approfondimenti del Xin Jing Bao e di CCTV, l'editoriale del Quotidiano del Popolo 'Legalizzare la marijuana? Sarebbe un disastro per l'intera società'.
RUBRICA

Conversazione settimanale con Marco Pannella

Radio 10 agosto 2014 - 2h 7' 39"
Immagine della scheda
RUBRICA
Argomenti: , , , , , (di più)

Notiziario dalla guerra alla droga

RADIO 10 agosto 2014 - 28' 33"
Notiziario dalla guerra alla droga Sommario: Colorado e Washington, come prosegue l'applicazione dei risultati referendari; Washington D.C., depenalizzato l'uso di cannabis; articolo di Umberto Veronesi su L'Espresso; intreccio tra narcotraffico e terrorismo in Mali.
RUBRICA

Cannabis, l'associazione a delinquere Radicale. Intervista a Rita Bernardini

Immagine della scheda
(a cura di Daniela Sala) Diciotto piante di cannabis, il cui raccolto, in autunno, sarà destinato ai malati dell’associazione LaPiantiamo, il Cannabis Social Club di Racale, in provincia di Lecce: per Rita Bernardini, segretaria di Radicali Italiani si tratta della terza disobbedienza civile sulla cannabis terapeutica. La incontriamo a casa sua dove le chiediamo quali sono le difficoltà per un malato che vuole ottenere la cannabis e cosa rischia se la coltiva da sé.
RUBRICA
377 pagine
Syndicate content