Argomento IRAQ

Carabinieri: 200 anni per l'Italia

Carabinieri: 200 anni per l'Italia Nell'ambito delle manifestazioni per il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri, la Fondazione Italia Protagonista presieduta dal Senatore Maurizio Gasparri organizza un incontro per celebrare un'istituzione presidio di legalità e punto di riferimento per tutti gli italiani
CONVEGNO - Evento organizzato da

Commissioni Affari esteri e Difesa di Camera e Senato

Immagine della scheda
Audizione del ministro della difesa, Roberta Pinotti, e del sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, sugli sviluppi del quadro internazionale, con particolare riferimento all'Iraq.
COMMISSIONE

La guerra contro l'Isis. Intervista a Dario Rivolta.

La guerra contro l'Isis. Intervista a Dario Rivolta. Le diverse anime e i diversi interessi dei combattenti curdi. La partita politico - diplomatica della Turchia. I problemi degli Usa e di Obama. Il ruolo dell'Iran e della Russia. La lettura parziale con cui spesso l'Occidente ha letto le vicende medio-orientali. Dario Rivolta, editorialista, saggista, deputato per oltre un decennio per Forza Italia e per la Casa delle Libertà, è esperto di politica internazionale e conoscitore in particolare della situazione irachena (è stato consigliere dell'allora ministro Adolfo Urso e membro del comitato congiunto Italia-Iraq per contro del Governo italiano).
INTERVISTA
876 pagine
Syndicate content