Argomento INQUINAMENTO

Commissioni Affari esteri e Ambiente di Camera e Senato

Immagine della scheda
Audizione del ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare sul recente accordo tra Stati Uniti e Cina sul cambiamento climatico e sulle prospettive internazionali di protezione dell'ambiente.
COMMISSIONE

Commissione Igiene e sanità del Senato

Commissione Igiene e sanità del Senato Indagine conoscitiva sugli effetti dell'inquinamento ambientale sull'incidenza dei tumori, delle malformazioni feto-neonatali ed epigenetica: audizione di Italo Francesco Angelillo, responsabile del Registro Mesoteliomi della Regione Campania e professore ordinario di igiene generale e applicata presso la II Università degli studi di Napoli, e della dottoressa Annarita Citarella, responsabile del Registro tumori della ASL di Benevento.
COMMISSIONE

Presentazione e dibattito sul libro "La peste ecologica e il caso Calabria" di Giuseppe Candido (Non Mollare Edizioni)

Immagine della scheda
Dopo la presentazione del libro "La peste ecologica e il caso Calabria. Rischio sismico, idrogeologico e ambientale. Una nuova questione meridionale e l'esigenza di una diversa classe dirigente" di Giuseppe Candido (Non Mollare Edizioni) segue dibattito "Rischio idrogeologico, sismico e ambientale in Calabria. Una politica per il territorio, subito!". Il libro contiene la prefazione di Carlo Tansi, l'introduzione di Rita Bernardini e Marco Pannella, una nota di Valerio Federico e Paolo Farina, e la postfazione di Franco Santopolo
DIBATTITO - Evento organizzato da

Le trivelle dietro casa - Incontro informativo sul tema delle estrazioni petrolifere in Basilicata

Le trivelle dietro casa - Incontro informativo sul tema delle estrazioni petrolifere in Basilicata Presso la Sala Consiliare del Comune di Pietragalla si è tenuto un incontro informativo sul tema delle estrazioni petrolifere in Basilicata, preceduto dalla proiezione di un reportage realizzato dai film maker Giovanni Lancellotti e Gabriele Miranda. Nel corso del dibattito hanno preso la parola Antonio Bavusi (Organizzazione Lucana Ambientalista), Pasquale De Luise (già sindaco del Comune di Spinoso, Potenza) e Maurizio Bolognetti (Segretario di Radicali Lucani e Consigliere dell’Associazione Coscioni)
DIBATTITO
692 pagine
Syndicate content