Argomento FIUMI

Seduta 302ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Seguito della discussione del disegno di legge costituzionale: (1429) Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte seconda della Costituzione; e dei connessi disegni di legge in materia analoga -) Discussione del disegno di legge: (1541-B) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Approvato dal Senato e modificato dalla Camera dei deputati)
AULA

Seduta 280ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1541 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Approvato dal Senato) (2568) -) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata -) Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari ( 2486-B)
AULA

Seduta 279ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Seguito della discussione del disegno di legge: S. 1541 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Approvato dal Senato) (2568)
AULA

Overshoot

Overshoot Scrive John Vidal per il The Guardian:"L'esito dei conflitti in Iraq e Siria potrebbe dipendere da chi riuscirà a controllare le risorse idriche, sempre più scarse, della regione. Fiumi, canali, dighe, acque di scolo e impianti di dissalazione sono diventati obiettivi militari perché il controllo delle risorse idriche garantisce il controllo delle città e delle campagne circostanti. In Iraq è in corso una battaglia per l'aqua, che è diventata il principale obiettivo strategico di tutti i gruppi armati attivi nel paese" Partendo da questo spunto, di ambiente e territorio al centro di conflitti bellici, ne abbiamo parlato con Domenico Quirico - giornalista de La Stampa e reporter di guerra
RUBRICA
45 pagine
Syndicate content