Argomento EMIGRATI

Seduta 292ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (2598-A/R) -) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata
AULA

Seduta 291ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Informativa urgente del presidente del Consiglio dei ministri sulle linee di attuazione del programma di Governo -) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (2598-A/R)
AULA

Seduta 286ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Informativa urgente del Governo sul tema del terrorismo internazionale di matrice religiosa -) Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 22 agosto 2014, n. 119, recante disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno (2616) -) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (2598-A)
AULA

Marco Pannella al nuovo carcere di Arghillà a Reggio Calabria: intervista di Mario Meliladò a Pannella

Immagine della scheda
Il leader radicale Marco Pannella ha visitato il carcere di Arghillà, a Reggio Calabria, dove ha incontrato i detenuti insieme a Rita Bernardini e ad una delegazione composta dal deputato del PD, Brunello Censore, dall'avvocato Giampaolo Catanzariti, e da Antonio Castorina, responsabile Legalità dei Giovani del Partito Democratico. Argomenti dell'intervista: l'iniziativa nonviolenta su Giustizia e Carcere, Diritti Umani e Stato di Diritto del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito; le storiche battaglie del Partito Radicale su Divorzio e Aborto; Religione, religiosità, cattolicesimo e nonviolenza radicale: le convergenze con Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Papa Francesco; Matteo Renzi come risultato e rappresentazione di sessant'anni di anti-democrazia; il posizionamento del PRNTT rispetto alle Elezioni Regionali in Calabria; il risultato della Lista Amnistia, Giustizia e Liberta alle elezioni nel Comune di Platì; la professionalizzazione del momento militare in Italia; l'iniziativa sulla smilitarizzazione della Guardia di Finanza; la condanna dell'Italia da parte della CEDU sul rispetto dei diritti umani; l'invito rivolto da Papa Francesco a Marco Pannella: "sii coraggioso!"; la definizione di Pannella data da Gianni Baget Bozzo; i valori delle religiosità comuni alle tre Religioni Monoteiste e la posizione dei Radicali contro i teismi; le due ultime battaglie radicali: quella perché l'ONU si impegni a facilitare un linguaggio comune: l'esperanto; quella per il diritto - dovere alla conoscenza, che prevede l'organizzazione di un secondo Convegno a Bruxelles
INTERVISTA

Seduta 283ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei comitati degli italiani all'estero (2598) -) Discussione delle mozioni Marcon ed altri n. 1-00424 e Gianluca Pini ed altri n. 1-00563 concernenti la partecipazione italiana al programma di realizzazione e acquisto degli aerei Joint Strike Fighter-F35 -) Discussione delle mozioni Brambilla ed altri n. 1-00460, Gagnarli ed altri n. 1-00559, Vezzali ed altri n. 1-00571 e Nicchi ed altri 1-00573 concernenti iniziative, nell'ambito del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell'Unione europea, per la tutela dei diritti degli animali -) Discussione delle mozioni Gallinella ed altri n. 1-00160 e Prataviera ed altri n. 1-00360 concernenti iniziative per la riforma dei criteri di formazione del bilancio comunitario, con particolare riferimento al meccanismo del cosiddetto "sconto inglese"
AULA
123 pagine
Syndicate content