Argomento DIRITTO

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'inizio dell'esame della legge delega in materia di lavoro, il cosiddetto "jobs act", da parte dell'assemblea della Camera; le riforme costituzionali all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; l'esame della legge di stabilità, con le votazioni degli emendamenti (Commissione Bilancio della Camera); l'approvazione da parte del Senato del disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato (con intervista al costituzionalista Giovanni Guzzetta); l'esame del divorzio breve in Commissione Giustizia.
RUBRICA

"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata)

Firenze 21 novembre 2014 - 7h 50' 51"
"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata) Intervengono, tra gli altri: Roberto Inches (Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Firenze), Daniela Lastri (Consigliera regionale alla Regione Toscana), Luigi Marroni (Assessore alla Salute della Regione Toscana), Franco Corleone (Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Toscana), Stefano Anastasia (Ricercatore Filosofia e sociologia del Diritto, Università di Perugia), Mauro Palma (Presidente Commissione Ministero Giustizia), Patrizio Gonnella (Presidente Associazione Antigone), Gherardo Colombo (ex Magistrato).

Divorziobreve.it - Edizione straordinaria

Divorziobreve.it - Edizione straordinaria Trasmissione a cura della Lega Italiana per il Divorzio Breve. Confronto tra i senatori Rosanna Filippin (PD) ed Enrico Cappelletti (M5Stelle) sull'approvazione del divorzio breve in Commissione Giustizia del Senato. Segue filo diretto con gli ascoltatori
RUBRICA - Evento organizzato da
2247 pagine
Syndicate content