Argomento DIRITTI CIVILI

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Questa settimana, tra le audizioni delle commissioni parlamentari, vi proponiamo quella svolta dal prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia, dinanzi alle Commissioni Giustizia e Difesa della Camera sulla conversione del decreto legge n° 7 del 2015, in materia di terrorismo e proroga delle missioni internazionali.
RUBRICA

Convegno nazionale di "Verso la costituente"

Immagine della scheda
L'incontro vede protaginisti parlamentari e consiglieri comunali che hanno abbandonato il Movimento 5 Stelle pr approdare in realtà regionali o extraregionali come Alternativa Libera, Movimento X e Percorso Comune.
CONVEGNO

Intervista a Gaetano D'Amico sul disegno di legge su unioni civili e identità di genere all'Ars

Intervista a Gaetano D'Amico sul disegno di legge su unioni civili e identità di genere all'Ars All'esito di iniziative nonviolente come lo sciopero della fame di Rosanna Tessitore, portavoce del Comtato 'Esistono i diritti', il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Giovanni Ardizzone, ha incontrato una delegazione dello stesso comitato. L'Ars ha deciso la calendarizzazione in Aula del disegno di legge "Norme contro la discrizminazione determinata dall'orientamento sessuale o dell'identità di genere. Isituzione del registro regionale per le unioni civili". Gaetano D'Amico, presidente del Comitato, sottolinea che sarebeb stato opportuno separare la questione delle identità di genere dalla isituzione del registro delle unioni civili. I Comitato avrebbe preferito che si scegliesse come base il testo presentato da Antonello Cracolici, ma lavorerà perché si arrivi, attraverso alcuni emendamenti, ad una normativa ispirata alla tardizione radicale e liberal-socialista delle battaglie sui diritti civili fondate sull'eguaglianza degli esseri umani senza distinzioni connesse all'identità di genere
INTERVISTA
Argomenti:

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

Conversazione settimanale con Rita Bernardini L'articolo di Rita Bernardini sul Tempo dedicato alla battaglia radicale per la responsabilità civile dei magistrati. La riforma della giustizia del Governo Renzi. La campagna di autofinanziamento di Radicali Italiani e del Partito Radicale Nonviolento.
RUBRICA
2688 pagine
Syndicate content