Argomento DEMOCRAZIA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'inizio dell'esame della legge delega in materia di lavoro, il cosiddetto "jobs act", da parte dell'assemblea della Camera; le riforme costituzionali all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; l'esame della legge di stabilità, con le votazioni degli emendamenti (Commissione Bilancio della Camera); l'approvazione da parte del Senato del disegno di legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato (con intervista al costituzionalista Giovanni Guzzetta); l'esame del divorzio breve in Commissione Giustizia.
RUBRICA

"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata)

Firenze 21 novembre 2014 - 7h 50' 51"
"Delitti e pena: 250 anni dopo Beccaria. Il fallimento del carcere" (I giornata) Intervengono, tra gli altri: Roberto Inches (Consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Firenze), Daniela Lastri (Consigliera regionale alla Regione Toscana), Luigi Marroni (Assessore alla Salute della Regione Toscana), Franco Corleone (Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Toscana), Stefano Anastasia (Ricercatore Filosofia e sociologia del Diritto, Università di Perugia), Mauro Palma (Presidente Commissione Ministero Giustizia), Patrizio Gonnella (Presidente Associazione Antigone), Gherardo Colombo (ex Magistrato).

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

Conversazione settimanale con Rita Bernardini Il caso Lonzi e la lettera di Rita Bernardini al Presidente della Repubblica Napolitano. Il rigetto da parte della Corte europea dei diritti dell'uomo di oltre 3.500 ricorsi per risarcimento di detenuti nelle carceri italiane. Il Satyagraha di Marco Pannella sulla situazione delle carceri italiane. La nuova Direzione di Radicali Italiani.
RUBRICA
3103 pagine
Syndicate content