Argomento CRISTIANESIMO

Intervista a Matteo Angioli sulla situazione in Iraq

RADIO 12 agosto 2014 - 10' 42"
Intervista a Matteo Angioli sulla situazione in Iraq A partire dalla campagna del Partito Radicale Nonviolento, Transnazionale e Transpartito denominata "Iraq libero!". Nell'intervista si annuncia anche il prossimo svolgimento di un secondo Convegno a Bruxelles su "Democrazia e Stato di Diritto, democratico e federale"
INTERVISTA

L'America Latina con Roberto Lovari

RADIO 10 agosto 2014 - 23' 33"
L'America Latina con Roberto Lovari Le prossime elezioni presidenziali in Brasile: la campagna nazionale e le ventisette campagne elettorali territoriali. L'insediamento del nuovo Presidente della Colombia Juan Manuel Santos, al suo secondo mandato. Le trattative di pace tra le FARC (Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia) e il Governo della Colombia, conflitto che dura da 50 anni. La sentenza della Corte Costituzionale colombiana, che ha concesso ai membri dei Gruppi Rivoluzionari Armati di poter partecipare alla vita politica del paese. Il Congresso del Partito Socialista venezuelano ed il rilancio di Nicolas Maduro. Il prezzo della benzina in Venezuela e le riforme proposte dal Governo di questo Paese
RUBRICA

Oltre i confini: le leggi antigay di Putin sbarcano in Kirgyzstan

Roma 2 agosto 2014 - 1h 49' 12"
Immagine della scheda
Le leggi contro la cosiddetta "propaganda dell'omosessualità tra i minori" hanno minato la libertà di espressione e di riunione di tutta la popolazione russa; la legge sugli "agenti stranieri" continua a compromettere il lavoro di promozione e tutela dei diritti umani in Russia delle ONG locali. Come queste leggi stanno interferendo nelle istituzioni e nella società dei paesi limitrofi alla Russia?
DIBATTITO - Evento organizzato da ,

Rocco Chinnici, uomo e giudice nelle testimonianze di ieri e di oggi

Palermo 27 luglio 2014 - 2h 22' 46"
Rocco Chinnici, uomo e giudice nelle testimonianze di ieri e di oggi Il giudice Rocco Chinnici, ucciso dalla mafia 31 anni fa, viene ricordato, come pure le altre tre vittime della strage di Via Pipitone, in una serata organizzata dall'Associazione Comunicazione e Cultura Paoline Onlus, con la collaborazione del Comune, della Fondazione Rocco Chinnici e della Parrocchia di Sant'Anna. Durante l'incontro viene inoltre citato il libro dei giornalisti Eleonora Iannelli e Fabio De Pasquale "Così non si può vivere. Rocco Chinnici: la storia mai raccontata del giudice che sfidò gli intoccabili" (Castelvecchi editore)
DIBATTITO - Evento organizzato da
413 pagine
Syndicate content