Argomento CREDITO

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte della Camera della nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'approvazione da parte della Camera di due mozioni sul riconoscimento dello Stato palestinese; il decreto recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, che contiene anche la riforma delle banche popolari, all'esame delle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera (con intervista al deputato Giovanni Sanga del Pd); l'approvazione da parte del Senato del decreto sulle esenzioni Imu per l'agricoltura e del decreto milleproroghe; le novità sul collegato ambientale alla legge di stabilità all'esame della Commissione Ambiente del Senato.
RUBRICA

Commissione Finanze e tesoro del Senato

Commissione Finanze e tesoro del Senato Indagine conoscitiva sul sistema bancario italiano nella prospettiva della vigilanza europea: audizione di rappresentanti di Monte dei Paschi di Siena.
COMMISSIONE

Commissione parlamentare di controllo sulle attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva: gestione del risparmio previdenziale da parte dei Fondi pensione e Casse professionali, con riferimento agli investimenti mobiliari e immobiliari, e tipologia delle prestazioni fornite, anche nel settore assistenziale. Audizione del Direttore generale del sistema bancario e finanziario del Ministero dell’economia e delle finanze, Alessandro Rivera.
COMMISSIONE

Commissioni Finanze e Attività produttive, commercio e turismo della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2844, di conversione del decreto legge n. 3 del 2015, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, audizioni informali dei rappresentanti dell'Istituto italiano di tecnologia, dell'ANIA, dei sindacati FISAC-CGIL, FIBA-CISL, UIL-CA, UGL-Federazione del credito e FABI, e dell'Associazione nazionale fra le banche popolari (Assopopolari).
COMMISSIONE

Commissioni Finanze e Attività produttive, commercio e turismo della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 3 del 2015, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, audizioni informali del presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato e di rappresentanti di R.ETE. Imprese Italia.
COMMISSIONE

Commissione Finanze e tesoro del Senato

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sul sistema bancario italiano nella prospettiva della vigilanza europea: audizione di rappresentanti di Banco Popolare e del Credito Valtellinese.
COMMISSIONE
315 pagine
Syndicate content