Argomento CRAXI

Giornate della Laicità 2014 - Francesco: abolisci il Concordato...Incontro con Massimo Teodori

Giornate della Laicità 2014 - Francesco: abolisci il Concordato...Incontro con Massimo Teodori Incontro con Massimo Teodori nell'ambito della V Edizione delle Giornate della Laicità 2014 (Incontri,dibattiti e spettacoli) promossa da Iniziativa Laica in collaborazione con ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana) di Reggio Emilia, Politeia Centro per la ricerca e la formazione in politica ed etica di Milano e Fondazione Critica Liberale di Roma con la partecipazione del Festival de la Ligue de l’Enseignement (in programma dal 11, al 13 aprile 2014)
DIBATTITO - Evento organizzato da

Presentazione del libro di Michele De Lucia "Al di sotto di ogni sospetto" (2013, Kaos edizioni)

Omegna 21 marzo 2014 - 1h 25' 38"
Presentazione del libro di Michele De Lucia "Al di sotto di ogni sospetto" (2013, Kaos edizioni) "Al di sotto di ogni sospetto. 1963-1993: trent’anni di scandali affaristici e di guai giudiziari di Silvio Berlusconi prima del 1994 (cioè prima che adoperasse la politica per avere l'immunità parlamentare e per farsi l’impunità legislativa ad hoc)", pubblicato il 2 dicembre 2013, è il sesto libro di Michele De Lucia. Il volume ha avuto un immediato riscontro di vendite, raggiungendo il 75° posto nella Top 100 di Amazon.it (11° nella sezione "Politica") e, sempre nella sezione "politica", il 7° posto su Ibs.it e il 2° posto su Hoepli.it
CONFERENZA STAMPA

Intervista a Vittorio Bellavite, portavoce nazionale del Movimento Noi siamo Chiesa

Intervista a Vittorio Bellavite, portavoce nazionale del Movimento Noi siamo Chiesa Il trentennale degli accordi di Villa Madama, il nuovo Concordato Craxi - Casaroli; l’intervista del direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, a Papa Francesco a un anno dalla sua elezione al Soglio di Pietro Le novità dell’intervista; i pericoli della idealizzazione (in ogni idealizzazione c’è una aggressione) della figura del Papa e il nuovo settimanale “Il mio Papa”. Le risposte sulla famiglia e sulle unioni civili, sul fine-vita e sui valori non negoziabili. Smentita la linea Ruini-Ratzinger-Bagnasco. Non condivisibile la risposta relativa alla pedofilia. Siamo sempre stati e continuiamo ad essere contro questo Concordato, per una Chiesa più evangelica, più credibile e, soprattutto più povera. Siamo stati felici quando Papa Francesco ha cominciato, per la prima volta negli ultimi anni, a parlare di Chiesa povera, Chiesa dei poveri.
INTERVISTA
248 pagine
Syndicate content