Argomento COSTITUZIONE

Una nuova stagione di diritti civili è possibile?

Una nuova stagione di diritti civili è possibile? Nell'ambito delle Giornate della Laicità in programma il 18 e 19 aprile dal titolo "Liberi di scegliere. Una nuova stagione di diritti civili e di libertà". La manifestazione è promossa da Iniziativa Laica in collaborazione con ARCI RE, Centro studi POLITEIA (Milano) e Fondazione Critica Liberale (Roma)
DIBATTITO - Evento organizzato da

Il costo dei diritti. Dialogo tra Gaetano Azzariti e Carlo Pontesilli

Il costo dei diritti. Dialogo tra Gaetano Azzariti e Carlo Pontesilli promosso nell'ambito delle Giornate della Laicità 2015 dal titolo "Liberi di scegliere. Una nuova stagione di diritti civili e di libertà" in collabrorazione con ARCI Reggio Emilia, Centro studi Politeia e Fondazione Critica Liberale
DIBATTITO - Evento organizzato da

Speciale Commissioni

RADIO 17 aprile 2015 - 28' 30"
Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera del disegno di legge per l'integrazione dei minori stranieri mediante l'ammissione nelle società sportive; la legge elettorale all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera (con intervista al costituzionalista Augusto Barbera); i provvedimenti sull'affidamento dei minori e sui reati ambientali, all'esame della Commissione Giustizia della Camera; l'avvio dell'iter del Documento di economia e finanza 2015 in entrambi i rami del Parlamento; l'approvazione da parte del Senato del decreto antiterrorismo e missioni internazionali; l'esame da parte dell'aula di Palazzo Madama della riorganizzazione della pubblica amministrazione; il provvedimento sulla prescrizione dei reati, all'esame della Commissione Giustizia del Senato; la delega per l'attuazione di direttive europee sull'aggiudicazione dei contratti di concessione e di appalti, all'esame della Commissione Lavori pubblici del Senato.
RUBRICA

Legge elettorale, pregi e difetti dell'Italicum. Intervista ad Augusto Barbera

RADIO 17 aprile 2015 - 11' 42"
Legge elettorale, pregi e difetti dell'Italicum. Intervista ad Augusto Barbera Le valutazioni del costituzionalista Augusto Barbera, di nuovo ascoltato in settimana dalla Commissione Affari costituzionali della Camera, sul disegno di legge di riforma del sistema elettorale, il cosiddetto "Italicum"
INTERVISTA

Commissioni Ambiente, territorio e lavori pubblici, Affari sociali e Agricoltura della Camera

Immagine della scheda
Audizione del ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Maurizio Martina, sulla stesura della "Carta di Milano", con particolare riferimento ai temi della produzione agricola, della sostenibilità ambientale e della sicurezza alimentare.
COMMISSIONE
2389 pagine
Syndicate content