Argomento CORRIERE DELLA SERA

Intervista ad Antonio Crispino sulla video-inchiesta "CalpeStato", tre puntate dedicate al "pianeta" carcere

Intervista ad Antonio Crispino sulla video-inchiesta "CalpeStato", tre puntate dedicate al "pianeta" carcere "CalpeStato"è il titolo della video-inchiesta in tre puntate dedicata al "pianeta" carcere realizzata dal giornalista del Corriere della Sera Antonio Crispino. La terza parte, dedicata al trinomio carcere-malattia-sanità, è visibile - come le precedenti - sul sito www.corriere.it
INTERVISTA

'Ndrangheta che odia le donne

Roma 11 marzo 2014 - 2h 25' 16"
Immagine della scheda
Secondo appuntamento del Mese dell'Antimafia in Parlamento. La Commissione Parlamentare Antimafia, che a Marzo ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie, celebra l'8 marzo con un incontro dedicato alla riflessione sui femminicidi per mano delle mafie e sui rapporti di potere tra donne e uomini nella criminalità organizzata. Nell'ambito dell'evento la presentazione dei libri "Fimmine ribelli. Come le donne salveranno il paese dalla 'Ndrangheta" di Lirio Abbate (Rizzoli ed.) e "Banditie schiave. I femminicidi" di Arcangelo Badolati e Giovanni Pastore (Luigi Pellegrini Editore)

Intervista a Vittorio Bellavite, portavoce nazionale del Movimento Noi siamo Chiesa

Intervista a Vittorio Bellavite, portavoce nazionale del Movimento Noi siamo Chiesa Il trentennale degli accordi di Villa Madama, il nuovo Concordato Craxi - Casaroli; l’intervista del direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, a Papa Francesco a un anno dalla sua elezione al Soglio di Pietro Le novità dell’intervista; i pericoli della idealizzazione (in ogni idealizzazione c’è una aggressione) della figura del Papa e il nuovo settimanale “Il mio Papa”. Le risposte sulla famiglia e sulle unioni civili, sul fine-vita e sui valori non negoziabili. Smentita la linea Ruini-Ratzinger-Bagnasco. Non condivisibile la risposta relativa alla pedofilia. Siamo sempre stati e continuiamo ad essere contro questo Concordato, per una Chiesa più evangelica, più credibile e, soprattutto più povera. Siamo stati felici quando Papa Francesco ha cominciato, per la prima volta negli ultimi anni, a parlare di Chiesa povera, Chiesa dei poveri.
INTERVISTA
170 pagine
Syndicate content