Argomento CONFINDUSTRIA

Le audizioni delle Commissioni Bilancio sul documento di economia e finanza (Def)

Immagine della scheda
In merito all'attività conoscitiva preliminare all'esame del Documento di economia e finanza 2014, ai sensi dell'articolo 118-bis, comma 3, del Regolamento della Camera e dell'articolo 125-bis, comma 3, del Regolamento del Senato, audizioni dei rappresentanti di CGIL, CISL, UIL e UGL, di ANCI, UPI e UNCEM, dell'ABI, di Confindustria, R.ETE. Imprese Italia, Confapi, Alleanza delle Cooperative, e infine del commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica, Carlo Cottarelli.
COMMISSIONE

Quale Italia in quale Europa? Le proposte dei Liberali

Roma 10 aprile 2014 - 3h 52' 14"
Quale Italia in quale Europa? Le proposte dei Liberali Le prossime elezioni europee e soprattutto il prossimo semestre italiano di presidenza del Consiglio europeo rappresentano una opportunità per valutare che cosa l'Italia può aspettarsi dall'Europa e che cosa l'Europa può aspettarsi dall'Italia. I Liberali, da sempre convinti che la collocazione dell’Italia nell’alleanza atlantica e nell'Europa siano state decisioni fondamentali per lo sviluppo del Paese, sono consapevoli della necessità di innovare governance, politiche e obiettivi del sistema dell'Unione Europea, rimettendo al centro le libertà politiche ed economiche. Per questo hanno scelto di presentare il nuovo movimento politico "I Liberali"
CONVEGNO - Evento organizzato da

Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale

Commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale Indagine conoscitiva sulla funzionalità del sistema previdenziale pubblico e privato, alla luce della recente evoluzione normativa ed organizzativa, anche con riferimento alla strutturazione della previdenza complementare: audizione di rappresentanti di Confesercenti, di Confindustria, e della Confederazione italiana della piccola e media industria privata (CONFAPI).
COMMISSIONE

La Sicilia risorge

Palermo 5 aprile 2014 - 3h 9' 21"
La Sicilia risorge Nell'ambito della "Campagna etica 2014" del Quotidiano di Sicilia. Nel corso del Convegno viene letto il "Protocollo di intesa antisismico", promosso dalla Fondazione Etica & Valori Marilù Tregua, in collaborazione con il Quotidiano di Sicilia, che ha l'obiettivo di lanciare un piano antisismico per salvare due milioni di vite umane mettendo in sicurezza 1,3 milioni di immobili, con l'attivazione di migliaia di imprese e professionisti, nonché di decine di migliaia di posti di lavoro
CONVEGNO - Evento organizzato da
464 pagine
Syndicate content