Argomento CONCORRENZA

Jobs Act e articolo 18. Intervista al presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi

Jobs Act e articolo 18. Intervista al presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi Il presidente della Commissione Lavoro del Senato, Maurizio Sacconi (Ncd) commenta l'approvazione da parte della Commissione della delega al Governo in materia di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", soffermandosi in particolare sull'introduzione del contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, che a suo avviso implica il superamento dell'obbligo di reintegro in caso di licenziamento senza giusta causa come previsto dall'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori e la sua sostituzione con un sistema di indennizzo monetario commisurato all'anzianità di servizio
INTERVISTA

Overshoot

Overshoot Il lavoro dei braccianti africani nell'Italia del sud serve a produrre le conserve di pomodoro che sono esportate a prezzi stracciati in Ghana. Dove fanno concorrenza ai prodotti locali e stravolgono le abitudini alimentari della popolazione. Ne parlano Stefano Liberti e Mathilde Auvillan nell'inchiesta "The dark side of tomato" pubblicata in inglese su Al-Jazeera e tradotta in italiano per la rivista Internazionale. Conduce Enrico Salvatori, ospite Stefano Liberti, giornalista.
RUBRICA

Commissione Finanze e tesoro del Senato

Commissione Finanze e tesoro del Senato Indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco: audizione di rappresentanti della Yesmoke Srl, della Federazione Italiana Tabaccai, della Logista Italia S.p.A., della Federazione Italiana Esercenti Svapo Elettroniche - Confesercenti.
COMMISSIONE

Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sul sistema dei servizi di media audiovisivi e radiofonici: audizione di rappresentanti del Coordinamento Nazionale Televisioni (CNT-Terzo Polo Digitale).
COMMISSIONE

Festa de L'Unità di Milano - Processi di pace e dialogo in un mondo di equilibri spezzati

Festa de L'Unità di Milano - Processi di pace e dialogo in un mondo di equilibri spezzati Nell'ambito della Festa de L'Unità 2014 di Milano Città Metropolitana dal titolo "Siete pronti a cambiare?", in programma dal 29 agosto al 15 settembre 2014
DIBATTITO - Evento organizzato da

Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni della Camera

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sul sistema dei servizi di media audiovisivi e radiofonici: audizione di rappresentanti di Aeranti-Corallo.
COMMISSIONE
897 pagine
Syndicate content