Argomento COMUNI

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera del decreto "Sblocca Italia" e della variazione alla nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2014 (Commissioni Bilancio di Camera e Senato); l'avvio dell'esame della Legge di stabilità 2015 (Commissione Bilancio della Camera); l'esame della riforma costituzionale (Commissione Affari costituzionali della Camera), con le audizioni di esperti; l'avvio dell'esame del decreto sui processi civili (Commissione Giustizia della Camera); l'approvazione da parte del Senato del disegno di legge in materia di diffamazione.
RUBRICA

Presentazione della mostra per il centenario della prima guerra mondiale

ROMA 30 ottobre 2014 - 29' 24"
Immagine della scheda
promosso in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche Italiane, con l'Istituto Centrale per i Beni Sonori ed Audiovisivi Discoteca di Stato e con Cinecittà Luce

Roma Capitale. Metro C: audizione del Presidente di Roma Metropolitane

Roma 30 ottobre 2014 - 1h 53' 15"
Immagine della scheda
Il Presidente e Amministratore Delegato di Roma Metropolitane, Paolo Omodeo Salè, risponde alle domande della Commissione III Mobilità del Comune di Roma sullo stato di avanzamento dei lavori per la Metro C, la principale opera strategica in costruzione in Italia
COMMISSIONE - Evento organizzato da

Commissioni Lavori pubblici, comunicazioni e Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato

Immagine della scheda
Audizioni informali del presidente della Regione Liguria e del capo del Dipartimento della protezione civile sulle conseguenze dei recenti eventi che hanno interessato i territori di Genova, di Parma e della provincia di Grosseto.
COMMISSIONE

Seduta 320ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Seguito della discussione del disegno di legge: Conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive (2629-A/R) -) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata -) Informativa urgente del Governo sugli sviluppi della vicenda delle acciaierie AST di Terni -) Esame e votazione delle questioni pregiudiziali riferite al disegno di legge: S. 1612 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 132, recante misure urgenti di degiurisdizionalizzazione ed altri interventi per la definizione dell'arretrato in materia di processo civile (Approvato dal Senato) (2681)
AULA
2238 pagine
Syndicate content