Argomento CLANDESTINITA'

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizioni informali del prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia e direttore del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno, del prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno.
COMMISSIONE

Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sui flussi migratori in Europa attraverso l'Italia, nella prospettiva della riforma del sistema europeo comune d'asilo e della revisione dei modelli di accoglienza: audizione dell'ambasciatore della Repubblica Tunisina, S.E. Naceur Mestiri, in vista di possibili soluzioni per rafforzare la cooperazione tra Italia e Tunisia in tema di controllo e gestione dei flussi migratori in partenza dalle coste africane verso l'Italia.
COMMISSIONE
475 pagine
Syndicate content