Argomento CITTADINANZA

Comitato per le questioni degli italiani all'estero

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sulla riforma dei patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all'estero: audizione di rappresentanti dell'INPS.
COMMISSIONE

Accoglienza e condivisione: dall'emergenza all'integrazione

Catania 14 novembre 2014 - 2h 49' 45"
Accoglienza e condivisione: dall'emergenza all'integrazione promosso dal Ufficio d'Informazione in Italia del Parlamento Europeo in collaborazione con il Comune di Catania, Università degli Studi di Catania, Fabrica, United Nations Regional Information Centre for Western Europe e Europe Direct Network Catania
CONVEGNO - Evento organizzato da

Dalle modernità multiple alle democrazie multiple - Lezione di Alessandro Ferrara

Milano 13 novembre 2014 - 2h 11' 3"
Dalle modernità multiple alle democrazie multiple - Lezione di Alessandro Ferrara Incontro organizzato nell'ambito del ciclo "Per una cittadinanza inclusiva", un progetto di Reset-Dialogues on Civilizations e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Università degli Studi di Milano, Politecnico, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Fondazione Collegio delle Università Milanesi, Radio Popolare e con il patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo. La conferenza è inserita nel programma del corso "Diritti e cittadinanza inclusiva", tenuto da Marina Calloni presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca. (Discussants: Matteo Bianchin, Corrado Del Bò. Chair: Walter Privitera)

Comitato per le questioni degli italiani all'estero

Comitato per le questioni degli italiani all'estero Indagine conoscitiva sulla riforma dei patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all'estero: audizione di rappresentanti dei patronati CE.PA., ACLI, INCA, INAS e ITAL.
COMMISSIONE

Dall'Europa agli Europei. Verso una effettiva cittadinanza europea degli Italiani

Roma 13 novembre 2014 - 1h 32' 11"
Immagine della scheda
Al centro dell'incontro il lancio della campagna #GenerazioneSenzaVoto, promossa da Esn Italia per garantire agli studenti italiani in mobilità - grazie al programma europeo Erasmus + - il diritto di votare all'estero durante le elezioni politiche, senza la necessità di tornare in Italia. Nel corso del Convegno sarà proiettato il trailer del documentario "Life in motion", a cura di Erasmus Student Network Italia, realizzato da Icon_lab, con il supporto dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire. L'evento si è concluso con la presentazione dell'Incontro culturale Erasmus 2014 - coordinato da Esn Italia - che dal 14 al 16 novembre vede riuniti a Roma circa duemila studenti Erasmus all'insegna della cultura e dell'arte romana e italiana
CONVEGNO

Comitato per le questioni degli italiani all'estero

Comitato per le questioni degli italiani all'estero Indagine conoscitiva sulla riforma dei patronati italiani che operano fuori dal territorio nazionale per le comunità italiane residenti all'estero: audizioni di rappresentanti dei patronati CIPAS, COPAS, ENASCO e EPASA.
COMMISSIONE
152 pagine
Syndicate content