Argomento CITTADINANZA

Che mondo fa

Che mondo fa Massimo Cacciari intervistato da Luca Casarini. Nell'ambito di "Human Factor. Per una politica consapevole, cooperativa e solidale", Conferenza di Programma di Sinistra Ecologia Libertà (Milano, 23 - 25 gennaio 2015. Seconda giornata - seconda sessione dei laboratori a tema
DIBATTITO - Evento organizzato da

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull'attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Giulia Raffaelli. Ospite oggi a Caffè Mondo Massimo Teodori, Professore ordinario di Storia e istituzioni degli Stati Uniti, per commentare il discorso sullo Stato dell’Unione. Nella seconda parte la rubrica 10, St. James’s Sq sulle ultime dal think tan londinese di Chatham House.
RUBRICA

Imre Lakatos e il sacrificio di Eva Izsàk. Intervista a Januaria Piromallo

Imre Lakatos e il sacrificio di Eva Izsàk. Intervista a Januaria Piromallo Un libro che è uscito di recente per Chiarelettere porta alla luce una parte rimossa del passato comunista di uno dei più grandi filosofi della scienza: Imre Lakatos. Il successore di Karl Popper alla London School of economics avrebbe in gioventù deciso la morte di una compagna, come lui ebrea e comunista, perché troppo debole per resistere alle torture in caso di eventuale cattura da parte dei nazisti. Ne abbiamo parlato con Januaria Piromallo, autrice de "Il sacrificio di Eva Izsàk"
INTERVISTA
155 pagine
Syndicate content