Argomento CHIMICA

Overshoot

Overshoot Il Presidente del Consiglio, nel Consiglio dei Ministri del 24/12, ha parlato di una bonifica necessaria per far ripartire Taranto. In Italia ci sono però 100 mila ettari inquinati in 39 siti di interesse nazionale, in attesa di bonifica. Da Taranto a Crotone, da Gela a Priolo a Marghera, passando per la Terra dei fuochi, c'è piuttosto un business legato al risanamento ambientale di 30 miliardi, tra ritardi, inchieste giudiziarie, commissariamenti, che non ha prodotto alcun risultato. Conduce Enrico Salvatori in studio, ospite Benedetto De Vivo
RUBRICA

Fatto in Italia

Fatto in Italia Argomento della puntata: Contro la natura Conduce Nicolas Ballario con Oliviero Toscani. Ospite: Chicco Testa, autore - con Patrizia Feletig - del libro "Contro (la) natura. Perché la natura non è buona, né giusta, né bella"
RUBRICA

Seduta 347ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata -) Discussione della proposta di legge: Cenni ed altri: Disposizioni per la tutela e la valorizzazione della biodiversità agraria e alimentare (348); e dell'abbinata proposta di legge: Verini (1162) -) Discussione della proposta di legge: S. 733 - d'iniziativa dei senatori: Amati ed altri: Modifica all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, e altre disposizioni in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco (Approvata dal Senato) (2295); e delle abbinate proposte di legge: Cirielli; Cicu (109-145)
AULA

Specializzandi "non medici": una battaglia in Parlamento per il riconoscimento di un diritto

Specializzandi "non medici": una battaglia in Parlamento per il riconoscimento di un diritto Biologi, veterinari, odontoiatri, farmacisti, fisici, chimici e psicologi da anni aspettano, nonostante le leggi e una sentenza del Consiglio di Stato, l'equiparazione dello status contrattuale ed economico a quello degli specializzandi medici. Luigi D'Ambrosio Lettieri e Andrea Mandelli hanno presentato un'Interrogazione Parlamentare al Ministro della Salute, al Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e al Ministro dell'Economia e delle Finanze inerente al riconoscimento delle borse di studio per gli specializzandi non medici di area medica
CONFERENZA STAMPA - Evento organizzato da

Commissione Agricoltura della Camera

Immagine della scheda
Audizione informale dell'assessore all'agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, nell'ambito dell'esame congiunto delle risoluzioni n. 7-00450 Zanin, n. 7-00500 Caon, n. 7-00521 Gagnarli e n. 7-00527 Franco Bordo, sul processo di revisione della direttiva n. 91/676/CE, in materia di inquinamento da nitrati. Alle ore 15.30 audizione informale di Luca Bianchi, capo del Dipartimento delle politiche competitive, della qualità agroalimentare, ippiche e della pesca, nell'ambito dell'esame sulle proposte di legge recanti disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa.
COMMISSIONE
139 pagine
Syndicate content