Argomento CANNABIS

Notiziario Antiproibizionista

RADIO 2 marzo 2015 - 55' 42"
Notiziario Antiproibizionista Dalla sentenza del febbraio 2014 con cui la Corte Costituzionale ha abrogato la legge Fini-Giovanardi, alla decisione del febbraio 2015 delle Sezioni unite penali della Cassazione secondo cui vanno le sentenza emesse sulla base di una normativa dichiarata illegittima vanno riviste interamente, all'evoluzione in atto in tutto il mondo (Usa compresi) è sempre più urgente la riforma della politica delle droghe in Italia. Con l'intervento in diretta di Rita Bernardini, segretaria di Radicali Italiani
RUBRICA

Notiziario Antiproibizionista

Notiziario Antiproibizionista Ultima parte della sintesi del convegno "2015, anno LaPiantiamo!: cannabis terapeutica, i passi compiuti" che si è svolto a Foggia il 3 febbraio organizzato da Associazione radicale Maria Teresa Di Lascia, Associazione Viva la Vita Italia Onlus e Associazione LaPiantiamo!
RUBRICA

La nota antiproibizionista

La nota antiproibizionista In questo periodo sono molte le operazioni antidroga nelle scuole, con dispiegamento di agenti e mezzi. Spesso a chiamare le forze dell'ordine sono gli stessi prèsidi, ma i risultati sono comunque scarsi. Siamo scuri che questo sia il miglior modo per contrastare la diffusione di droghe tra gli adolescenti? Non sarebbe meglio puntare su un approccio al problema non punitivo e colpevolizzante scegliando l'informazione corretta e l'educazione alla responsabilità?
RUBRICA

Notiziario dalla guerra alla droga

Notiziario dalla guerra alla droga Messico, il caso dei 43 studenti esposto a Ginevra; l'Avvenire sulle nuove tendenze del mercato illegale; l'enorme crescita della diffusione di droghe sintetiche.
RUBRICA
106 pagine
Syndicate content