Argomento CALCIO

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera dei disegni di legge sui cognomi, sull'introduzione del reato di depistaggio e inquinamento processuale (con intervista al presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera Sisto) e sugli orari degli esercizi commerciali; decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (Commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera); decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); accise sui tabacchi, rientro dei capitali, reato di autoriciclaggio e tassazione sulle auto (Commissioni Finanze di Camera e Senato); legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act"; ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali e membri laici del Csm.
RUBRICA

Sedute 318ª e 319ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Deliberazione sul parere espresso dalla 1ª Commissione permanente, ai sensi dell'articolo 78, comma 3, del Regolamento, in ordine al disegno di legge: (1613) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei Comitati degli italiani all'estero (Approvato dalla Camera dei deputati) -) Discussione del disegno di legge: (1613) Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 1° agosto 2014, n. 109, recante proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni per il rinnovo dei Comitati degli italiani all'estero (Approvato dalla Camera dei deputati) -) Svolgimento di interpellanze e di interrogazioni
AULA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", appena licenziato dalla Commissione Lavoro del Senato, con intervista al presidente Maurizio Sacconi; riforme costituzionali e decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (Commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera); accise sui tabacchi (Commissioni Finanze di Camera e Senato); decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali e membri laici del Csm.
RUBRICA

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizioni informali di Carlo Tavecchio, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio e Gianluca Paparesta, Presidente del Football club Bari 1908.
COMMISSIONE

Commissioni Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni e Giustizia della Camera

Immagine della scheda
Nell'ambito dell'esame del disegno di legge C. 2616 Governo, di conversione in legge del decreto-legge n. 119 del 2014, recante "Disposizioni urgenti in materia di contrasto a fenomeni di illegalità e violenza in occasione di manifestazioni sportive, di riconoscimento della protezione internazionale, nonché per assicurare la funzionalità del Ministero dell'interno", audizioni informali del prefetto Alessandro Pansa, capo della Polizia e direttore del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell'Interno, del prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento per le libertà civili e l'immigrazione del Ministero dell'Interno.
COMMISSIONE

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: decreto di proroga delle missioni internazionali (Commissioni Affari esteri e Difesa della Camera); rientro dei capitali, autoriclaggio e riforma del catasto (Commissione Finanze della Camera); riforme costituzionali e decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive (Commissione Affari costituzionali della Camera); delega lavoro, il cosiddetto "jobs act" e articolo 18, con l'intervista alla senatrice del Pd Annamaria Parente (Commissione Lavoro del Senato); ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali e membri laici del Csm.
RUBRICA
121 pagine
Syndicate content