Argomento CALCIO

Passaggio a Sud Est - Edizione del giovedì

Passaggio a Sud Est - Edizione del giovedì In sintesi i principali argomenti della puntata del 19 ottobre: la crisi politica tra Serbia e Albania dopo gli incidenti scoppiati durante la partita tra le due nazionali a causa del drone con una bandiera della "Grande Albania" fatta volare sullo stadio di Belgrado; i commenti e le analisi sulla visita ufficiale del presidente russo Vladimir Putin a Belgrado
RUBRICA

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Francesco De Leo. Ospite di oggi a Caffè Mondo, l'editorialista del Corriere della Sera, Antonio Ferrari. Nella seconda parte della trasmissione Gigi Riva, de l'Espresso, ritorna sulla follia di Serbia-Albania.
RUBRICA - Evento organizzato da

Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale

Passaggio a Sud Est - La realtà politica dell'Europa sud orientale A cura di Roberto Spagnoli con le corrispondenze di Marina Sikora e Artur Nura. Argomenti della trasmissione. Grecia: il crollo della borsa, la situazione politica, le differenze con la situazione italiana; intervista a Dimitri Deliolanes. Serbia: la visita del presidente russo Putin a Belgrado, reazioni, commenti e analisi. Energia: in un rapporto della Commisione Europea le preoccupazioni per le debolezze dei Paesi balcanici in caso di diminuzione o chiusura delle forniture russe all'Europa. Serbia e Albania: rimane alta la tensione dopo i disordini della partita tra le due nazionali in vista dell'arrivo a Belgrado del premier albanese Rama. Bosnia Erzegovina: i commenti e le analisi in Europa sulle elezioni del 12 ottobre. Il ricordo di Antonio Russo, assassinato 14 anni fa in Georgia mentre seguiva la guerra in Cecenia, e di Sergio Stanzani ad un anno dalla scomparsa
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera della proposta di legge in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all'estero nonché per il potenziamento della lotta all'evasione fiscale, la cosiddetta "voluntary disclosure", che contiene anche l'introduzione del nuovo reato di autoriciclaggio (con intervista al presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone); le informative dei ministri dell'ambiente Galletti e dell'interno Alfano sulle alluvioni e sull'immigrazione; l'approvazione da parte di Camera e Senato della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2014; la riforma delle retribuzioni della Camera (con intervista al questore, l'onorevole Stefano Dambruoso); l'indagine conoscitiva sulle riforme costituzionali (Commissione Affari costituzionali della Camera); il decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); la legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act" (Commissione Lavoro della Camera); i primi decreti legislativi della delega fiscale, su dichiarazione precompilata, tabacchi e catasto (Commissione Finanze del Senato); l'approvazione da parte dell'aula del Senato del decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive; la riforma del processo civile (Commissione Giustizia del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: approvazione da parte dell'aula della Camera del decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive e della legge delega di riforma del codice della strada, che passano dunque all'esame del Senato; proposta di legge per il rientro dei capitali e introduzione del reato di autoriciclaggio (con intervista al presidente della Commissione Finanze della Camera, Daniele Capezzone); riforma delle tasse automobilistiche (Commissione Finanze della Camera); decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); disegni di legge sulla diffamazione, per la riorganizzazione della pubblica amministrazione e di riforma del processo civile (Commissioni Affari costituzionali e Giustizia del Senato); approvazione da parte del Senato della legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", che passa all'esame della Camera; Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera del decreto per il contrasto della violenza in occasione di manifestazioni sportive, che passa dunque all'esame del Senato (Commissione Affari costituzionali e Giustizia della Camera); l'approvazione da parte dell'ufficio di presidenza di Montecitorio della riforma delle retribuzioni dei dipendenti della Camera, con intervista al questore, Stefano Dambruoso, che ha votato contro; decreto "sblocca Italia" (Commissione Ambiente della Camera); accise sui tabacchi, rientro dei capitali e introduzione del reato di autoriciclaggio (Commissioni Finanze della Camera); disegno di legge in materia di conflitto di interessi (Commissione Affari costituzionali della Camera); legge delega di riforma del lavoro, il cosiddetto "jobs act", e sesta salvaguardia degli esodati; ddl di riorganizzazione della pubblica amministrazione e regolamentazione delle lobby (Affari costituzionali del Senato); Parlamento in seduta comune per l'elezione di giudici costituzionali.
RUBRICA
123 pagine
Syndicate content