Argomento BRASILE

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Giulia Raffaelli. Ospite di Caffè Mondo, Roberto Lovari, esperto di America del Sud, per commentare il voto in Brasile. Nella seconda parte della trasmissione Giovanni Verga, giornalista e scrittore, sul suo libro "Vivere in Palestina, tra tablet, muri, Bibbia e Corano" (Infinito Edizioni).
RUBRICA - Evento organizzato da

L'America Latina con Roberto Lovari

L'America Latina con Roberto Lovari Le elezioni presidenziali in Brasile: i contendenti, Dilma Rousseff, Ezio Neves e Marina Silva, ed i sondaggi. Il caso di una donna che aveva abortito, che è stata uccisa e mutilata e la manifestazione di alcuni giovani a Copa Cabana. Il tema dei diritti civili e dell'aborto in Brasile. La religione evangelica e la laicità dello Stato brasiliano. El Salvador: lo Stato in cui non c'è nessuna legge che regolamenti e consenta l'aborto. Argentina: le dimissioni del governatore della Banca centrale argentina, Juan Carlos Fabrega e la nomina, da parte della Presidente Cristina Kirchner, di Alejandro Vanoli come nuovo governatore. I provvedimenti economici presi per fermare l'inflazione in Argentina. La scesa in campo del figlio di Cristina Kirchner, Maximo Kirchner. I rapporti politici fra gli USA e l'Argentina. La richiesta di Barack Obama di liberare, tra gli altri, Leopoldo Lopez, detenuto in Venezuela, e la reazione del Presidente Nicolás Maduro
RUBRICA

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Giulia Raffaelli. Ospite di Caffè Mondo, Antonella Rampino, giornalista de La Stampa. Nella seconda parte della trasmissione Francesco Peloso, vaticanista de Il Secolo XIX, sul discorso di Parolin all’ONU.
RUBRICA - Evento organizzato da
100 pagine
Syndicate content