Argomento BILANCIO

Commissione Lavoro pubblico e privato della Camera

Immagine della scheda
Audizione informale del professor Tito Boeri Nell'ambito dell'esame della proposta di nomina del presidente dell'Istituto nazionale della previdenza sociale (INPS).
COMMISSIONE

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: la nuova legge elettorale, all'esame dell'aula del Senato: la delega per la riorganizzazione della pubblica amministrazione, all'esame della Commissione Affari costituzionali del Senato; i due decreti attuativi del "jobs act", all'esame delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato (con l'intervista al direttore lavoro e welfare di Confindustria, Pierangelo Albini); il testo sui nuovi delitti contro l'ambiente, all'esame delle Commissioni Giustizia e Ambiente del Senato; il decreto Ilva, all'esame delle Commissioni Industria e Ambiente del Senato; le riforme costituzionali all'esame dell'aula della Camera; il decreto milleproroghe, all'esame delle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera.
RUBRICA

Città metropolitana. Un ricorso per chiedere l'annullamento delle elezioni: conferenza stampa della Lista Civica Constituente per la Partecipazione

Città metropolitana. Un ricorso per chiedere l'annullamento delle elezioni: conferenza stampa della Lista Civica Constituente per la Partecipazione A febbraio la prima udienza di fronte al Tar. Gli avvocati Felice Besostri, Claudio Tani (protagonisti della dichiarata incostituzionalità del "Porcellum") e Lorenzo Viviani, illustrano i motivi del ricorso. Legge incostituzionale il cui testo viola la Costituzione della Repubblica e la Carta Europea delle Autonomie locali. Biscardini e Cappato: la nostra denuncia politica si trasforma in denuncia giudiziaria

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni La puntata di oggi del nostro Speciale è dedicata all'ascolto di una delle audizioni svolte dalle commissioni parlamentari nella settimana che si è appena chiusa. Abbiamo scelto un'audizione che si è svolta giovedì mattina: le Commissioni Bilancio, Attività produttive, Lavoro e Politiche dell'Unione europea della Camera e del Senato hanno ascoltato il vicepresidente della Commissione europea, l'ex primo ministro finlandese Katainen, che ha la delega per il lavoro, la crescita, gli investimenti e la competitività. E l'audizione è stata l'occasione per fare il punto con i parlamentari italiani proprio in questi settori.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: le riforme costituzionali all'esame dell'aula della Camera; il decreto milleproroghe, all'esame delle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera; il pacchetto giustizia, le nuove norme sulla prescrizione e l'istituzione della procura nazionale antiterrorismo (con intervista al deputato Stefano Dambruoso); la proroga dei termini di attuazione delle delega fiscale, all'esame della Commissione Finanze della Camera; la nuova legge elettorale, all'esame dell'aula del Senato: la delega per la riorganizzazione della pubblica amministrazione, all'esame della Commissione Affari costituzionali del Senato; i due decreti attuativi del "jobs act", all'esame delle Commissioni Lavoro di Camera e Senato; il testo sulle misure cautelari, all'esame della Commissione Giustizia del Senato; il decreto Ilva, all'esame delle Commissioni Industria e Ambiente del Senato.
RUBRICA

Commissioni Bilancio, Attività produttive, Lavoro e Politiche dell'Unione europea della Camera e del Senato

Immagine della scheda
Audizione del vicepresidente della Commissione europea Jyrki Katainen sulle politiche dell'Unione europea per la crescita e l'occupazione.
COMMISSIONE
793 pagine
Syndicate content