Argomento AVVOCATURA

Speciale Giustizia

RADIO 29 settembre 2014 - 1h 14' 41"
Speciale Giustizia Sintesi dell'Assemblea nazionale dell'Unione delle Camere Civili, con la partecipazione del Ministro della Giustizia, Andrea Orlando (Padova, 19 settembre 2014)
RUBRICA

Cosa ostacola la legalità?

Cosa ostacola la legalità? Nell'ambito della settima edizione del Festival del diritto dal titolo "Partecipazione / Esclusione" che si tiene a Piacenza dal 25 al 28 settembre Criminalità organizzata e corruzione sono due zavorre che pesano gravemente sulla realtà italiana. Affermare il principio di legalità in tutto il territorio nazionale è fondamentale per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni democratiche. Ma quali sono le cause che frenano questo processo? Perché ai passi in avanti compiuti, anche grazie alle inchieste della magistratura e all’opera delle forze dell’ordine, sono spesso seguiti passi indietro? Quali strumenti occorrono per consolidare un vero cambiamento all’insegna del rispetto delle regole? Per l’evento è previsto un credito formativo per la formazione continua degli avvocati. Evento con interprete LIS.

Speciale Giustizia

RADIO 25 settembre 2014 - 1h 49' 16"
Speciale Giustizia Seduta di insediamento del nuovo Consiglio Superiore della Magistratura. Seconda parte: dibattito del 21 settembre scorso, nell'ambito della terza giornata del XV Congresso Ordinario dell'Unione Camere Penali Italiane, con Michele Sapognoli e Giuseppe Di Federico.
RUBRICA

Speciale Giustizia

RADIO 24 settembre 2014 - 1h 28' 45"
Speciale Giustizia Confronto pubblico tra il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e il presidente dell’Unione delle Camere Penali Valerio Spigarelli a Venezia, a margine del quindicesimo congresso dell’Ucpi
RUBRICA

Commissione Giustizia della Camera

Commissione Giustizia della Camera Audizione nell’ambito dell’indagine conoscitiva in merito all’esame delle proposte di legge C. 189 Pisicchio, C. 276 Bressa, C. 588 Migliore, C. 979 Gozi, C. 1499 Marazziti e C. 2168 , approvata dal Senato, recanti introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano, di:Rappresentanti dell’Unione delle camere penali italiane; Francesco Viganò, Ordinario di diritto penale presso l'Università degli studi di Milano
COMMISSIONE
232 pagine
Syndicate content