Argomento AVVOCATURA

L'omicidio del piccolo Loris a Santa Croce Camerina (Ragusa)

L'omicidio del piccolo Loris a Santa Croce Camerina (Ragusa) Incongruenze della madre arrestata o incongruenze delle indagini? Il ruolo dei media, del procuratore capo di Ragusa Petralia, la sovraesposizione mediatica, la protesta delle camere penali di Milano per l'interrogatorio della madre tenuto senza il proprio legale. Autopsia evoluzionista o creazionista?
SERVIZIO

Giustizia: la vergognosa e illegale decisione di RAI Tre sulla vicenda del chirurgo Pier Paolo Brega Massone

Roma 11 dicembre 2014 - 1h 6' 9"
Immagine della scheda
RAI Tre ha programmato per la prima serata di sabato 13 dicembre una fiction sul caso Brega Massone, senza curarsi del fatto che i processi sono ancora da definire e che la presunzione di innocenza possa essere così azzerata. Gravi danni potrebbero anche derivarne ai familiari - soprattutto alla figlia dodicenne - poiché dagli spezzoni già mandati in onda, appare chiaro che la fiction dipingerà il chirurgo come un mostro assetato di denaro ed incurante dei pazienti a lui affidati. Potrebbero anche esserne influenzati coloro che, oggi spettatori, domani potrebbero esser chiamati a fare da giudici popolari nel processo d'appello, che si terrà nel 2015: è stata inviata una formale diffida dai difensori, ad oggi senza risposta alcuna. Perché?
CONFERENZA STAMPA - Evento organizzato da ,

Speciale Giustizia

RADIO 8 dicembre 2014 - 2h 31' 20"
Speciale Giustizia Seconda parte del Convegno dell'UCPI "Quale futuro per il processo d'appello" tenutosi a Roma, il 28 novembre 2014
RUBRICA
248 pagine
Syndicate content