Argomento AMMINISTRAZIONE

Commissione parlamentare per le questioni regionali

Immagine della scheda
Indagine conoscitiva sulle problematiche concernenti l'attuazione degli statuti delle regioni ad autonomia speciale, con particolare riferimento al ruolo delle Commissioni paritetiche previste dagli statuti medesimi: audizioni dell'ispettore generale capo dell'Ispettorato generale per la finanza delle pubbliche amministrazioni della Ragioneria generale dello Stato, Salvatore Bilardo; di Alessandro Pajno, consigliere di Stato; e del professor Giovanni Tria.
COMMISSIONE

Capire per conoscere

RADIO 27 aprile 2015 - 17' 44"
Capire per conoscere Conversazione settimanale con il prof. Mario Baldassarri Argomento: "i derivati"
RUBRICA

Speciale Commissioni

RADIO 24 aprile 2015 - 30' 52"
Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte dell'aula della Camera del provvedimento sul cosiddetto "divorzio breve"; il via libera da parte delle due Camere al Documento di economia e finanza 2015, il Def (con intervista al deputato di Forza Italia Rocco Palese); la legge elettorale all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; la riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione, la cosiddetta "Buona Scuola", all'esame della Commissione Cultura della Camera; l'esame da parte dell'aula del Senato della riorganizzazione della pubblica amministrazione; i testi di legge sull'omicidio stradale, sulla prescrizione dei reati, e sull'introduzione del reato di tortura all'esame della Commissione Giustizia del Senato; la delega per l'attuazione di direttive europee sull'aggiudicazione dei contratti di concessione e di appalti, all'esame della Commissione Lavori pubblici del Senato e il disegno di legge per l'introduzione anche in Italia del "dibattito pubblico" sulle grandi opere.
RUBRICA

Conversazione settimanale con Rita Bernardini

RADIO 24 aprile 2015 - 30' 39"
Conversazione settimanale con Rita Bernardini La conclusione dei lavori del Comitato Nazionale di Radicali Italiani. Lo stato di illegalità delle carceri italiane e la violazione dei diritti umani fondamentali. La necessità di un provvedimento di amnistia e indulto, che riguardi in particolare il consumo dei derivati della cannabis. L'iniziativa nonviolenta di sciopero della fame di Rita Bernardini e di altri componenti di Radicali Italiani. La chiusura dell'OPG di Montelupo Fiorentino e l'intervento di Roberto Giachetti. La Prima Fiera della Canapa di Sicilia, dal titolo "MaLaCanapa?" che si terrà a Catania e che vede la partecipazione di Rita Bernardini. La proposta di legge per la legalizzazione dell'autoproduzione della cannabis per uso terapeutico presentata in Sardegna. La relazione della Direzione Nazionale Antimafia sull'uso della cannabis. La disobbedienza civile di Rita Bernardini, Marco Pannella e Laura Arconti. Il sì definitivo del Parlamento alla legge sul divorzio breve e il ruolo determinante dei Radicali. La presentazione del libro dal titolo "Io non avevo l'avvocato" di Mario Rossetti. L'appello alla iscrizione ai soggetti della Galassia Radicale
RUBRICA

Intervista a Dario Ginefra sulla proposta di legge sui cosiddetti servizi di facility management

Roma 22 aprile 2015 - 9' 22"
Intervista a Dario Ginefra sulla proposta di legge sui cosiddetti servizi di facility management Dario Ginefra è primo firmatario della proposta di legge recante "Disposizioni in materia di servizi, anche integrati, di gestione degli immobili e disciplina delle gare di appalto ad essi relative", che mira a regolamentare, attraverso il coordinamento e l’integrazione della normativa vigente e in conformità ai princìpi europei nonché alle disposizioni tecniche in vigore, i servizi di gestione degli immobili, anche in forma integrata (i cosiddetti servizi di facility management)
INTERVISTA
1222 pagine
Syndicate content