Argomento AMBIENTE

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte della Camera della nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati; l'approvazione da parte della Camera di due mozioni sul riconoscimento dello Stato palestinese; il decreto recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti, che contiene anche la riforma delle banche popolari, all'esame delle Commissioni Finanze e Attività produttive della Camera (con intervista al deputato Giovanni Sanga del Pd); l'approvazione da parte del Senato del decreto sulle esenzioni Imu per l'agricoltura e del decreto milleproroghe; le novità sul collegato ambientale alla legge di stabilità all'esame della Commissione Ambiente del Senato.
RUBRICA

"Incontro sulle problematiche urbanistiche della costituita Città Metropolitana e sul ruolo della Rigenerazione urbana"

Introduce il presidente dell'ordine degli architetti PPC ( Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) di Napoli e provincia Salvatore Visone. Intervengono: Aldo Loris Rossi (Urbanista), Antonio Di Gennaro (Agronomo), Almerico Realfonzo (Urbanista), Guglielmo Trupiano (Direttore del Centro Interpartimentale LUPT dell'Università Federico II), Mario Rosario Losasso (Direttore del Dipartimento di Architettura della Università Federico II), Gaetano Manfredi (Rettore dell'Università Federico II). Coordina e presiede il Presidente della Consulta urbanistica Vincenzo Meo
DIBATTITO

Registrazione non digitale

Argomenti:

Emma Bonino ospite di Radio3 Mondo

RAI 26 febbraio 2015 - 22' 11"
Emma Bonino ospite di Radio3 Mondo WE, Women for EXPO' 2015: un pianeta per donne Ospite in studio Marta Dassù. Emma Bonino, in collegamento telefonico. Emma Bonino descrive l'iniziativa "Women for Expo 2015": quali azioni concrete devono essere intrapese per colmare l'asimmetria fra i Paesi che dispongono di troppo cibo e quelli che non ne hanno abbastanza?
STRALCIO

Seduta 381ª (XVII legislatura)

Immagine della scheda
-) Discussione del disegno di legge: S. 1733 - Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 5 gennaio 2015, n. 1, recante disposizioni urgenti per l'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale in crisi e per lo sviluppo della città e dell'area di Taranto (Approvato dal Senato) (2894)
AULA

Commissione Cultura, scienza e istruzione della Camera

Immagine della scheda
Audizione del sottosegretario per l'istruzione, l'università e la ricerca, Gabriele Toccafondi, sulle attività del Ministero in relazione alla manifestazione Expo 2015.
COMMISSIONE
1681 pagine
Syndicate content