Argomento AIUTI UMANITARI

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.20, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, il notiziario di Radio Euronews, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Francesco De Leo. In studio Giulia Raffaelli. Ospite oggi Maarten van Aalderen, presidente della Stampa Estera in Italia, presenta il suo libro "Il bello dell'Italia". Nella seconda parte, la rubrica 10, St. James’s Sq. con le ultime novità della settimana da Chatham House
RUBRICA

Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani

Commissione straordinaria per la tutela e la promozione dei diritti umani Indagine conoscitiva sui livelli e i meccanismi di tutela dei diritti umani, vigenti in Italia e nella realtà internazionale: audizione del viceministro degli esteri e della cooperazione internazionale, Lapo Pistelli, sulla situazione in Kurdistan e sul processo di Khartoum.
COMMISSIONE

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Consueto appuntamento con il notiziario sull'attività delle commissioni parlamentari. Tra i temi di questa settimana: l'approvazione da parte della Camera della legge in materia di misure cautelari personali; la riforma della Costituzione all'esame della Commissione Affari costituzionali della Camera; la riforma del codice della strada all'esame della Commissione Trasporti della Camera; le risoluzioni sulla crisi in Siria approvate dalla Commissione Affari esteri della Camera; l'inchiesta "Mafia Capitale" e le polemiche sull'utilizzo dei fondi per l'accoglienza degli immigrati, con l'intervista a Massimiliano Fedriga, capogruppo della Lega Nord alla Camera; l'approvazione in via definitiva da parte dell'aula del Senato del cosiddetto "jobs act" e delle norme per il rientro dei capitali detenuti all'estero e l'introduzione del reato di autoriciclaggio; l'avvio dell'esame della legge di stabilità in Commissione Bilancio del Senato; l'esame della legge elettorale in Commissione Affari costituzionali del Senato.
RUBRICA
321 pagine
Syndicate content