Argomento AFRICA

Settimana Internazionale

Settimana Internazionale La 19ª puntata di "Settimana internazionale", la trasmissione radiofonica in collaborazione tra oltreradio.it, Ansa e East. Ogni giovedì in diretta, dalle 19.00 alle 19.30. Notizie, approfondimenti, interviste e storie commentate con ospiti, le redazioni Ansa nel mondo e gli analisti della rivista East. L’UCRAINA CHE GUARDA A OVEST. La Conversazione di Patrizio Nissirio (Responsabile di ANSA Med) con Giuseppe Scognamiglio (Presidente di Europeye, editrice di East), Anna Zafesova (opinionista de La Stampa), Igor Pellicciari (Professore di Storia Contemporanea e Aiuti Internazionali all'Università del Salento). Le voci di James Hansen (Direttore di East), Diana Ferrero (giornalista freelance). La rubrica "10, St James's Square" di Giulia Raffaelli. Collabora Silvia Settecasi (Redazione di East). Conduce in studio Giulia Raffaelli (Capo della redazione di oltreradio.it)
RUBRICA - Evento organizzato da ,

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Francesco De Leo. Ospite di oggi a Caffè Mondo, Mario Raffaelli, presidente di AMREF Italia.
RUBRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Nella puntata di oggi l'audizione, dello scorso 22 ottobre, del ministro dell'interno, Angelino Alfano, davanti al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione. Al Comitato il ministro Alfano ha illustrato i dettagli dell'operazione "Triton", l'operazione che l'agenzia europea Frontex avvierà a partire dall'1 novembre nel Canale di Sicilia e nel mare Jonio, in sostituzione della controversa "Mare Nostrum".
RUBRICA
602 pagine
Syndicate content