Argomento AFRICA

Speciale Commissioni

Speciale Commissioni Nella puntata di oggi l'audizione, dello scorso 22 ottobre, del ministro dell'interno, Angelino Alfano, davanti al Comitato parlamentare di controllo sull'attuazione dell'accordo di Schengen, di vigilanza sull'attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione. Al Comitato il ministro Alfano ha illustrato i dettagli dell'operazione "Triton", l'operazione che l'agenzia europea Frontex avvierà a partire dall'1 novembre nel Canale di Sicilia e nel mare Jonio, in sostituzione della controversa "Mare Nostrum".
RUBRICA

Caffè mondo

Caffè mondo La puntata di "Caffè Mondo", la trasmissione radiofonica nata dalla collaborazione tra oltreradio.it e la stampa.it Ogni giorno in diretta, dal lunedì al venerdì dalle 9.30, ascoltabile, oltre che da oltreradio.it, dal sito lastampa.it Aggiornamenti in tempo reale sull’attualità internazionale, una rassegna dei più importanti media nel mondo, ospiti, testimonianze e storie dal mondo. A cura di Francesca Sforza e Micol Sarfatti. In studio Giulia Raffaelli. Ospite di oggi a Caffè Mondo, Alessandra Morelli, rappresentante UNHCR Somalia. Nella seconda parte della trasmissione l’intervista ad Alessandro Pio, consigliere scientifico di ISPI, sul nuovo presidente indonesiano
RUBRICA - Evento organizzato da

La Tunisia ad una svolta

Roma 20 ottobre 2014 - 1h 31' 44"
La Tunisia ad una svolta organizzato da Apema (Associazione della Stampa Europea per il mondo arabo). Intervengono: Khaled Chaouki (PD), Alberto Negri (giornalista del Sole 24 ore), Renato Marconi (ingegnere amministratore del gruppo Marinedi), Stefano Citati (giornalista e caporedattore esteri del Fatto Quotidiano), Fabrizio Luciolli (professore esperto di strategia mondiale), Saib Talbi (sindacalista tunisino), Leila Hidri (attivista tunisina e candidata alle elezioni parlamentari per l'Italia).
CONVEGNO - Evento organizzato da

Commissioni Affari esteri e Difesa di Camera e Senato

Immagine della scheda
Audizione del ministro della difesa, Roberta Pinotti, e del sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Benedetto Della Vedova, sugli sviluppi del quadro internazionale, con particolare riferimento all'Iraq.
COMMISSIONE
602 pagine
Syndicate content