Argomento AFRICA

Trasmissione dell'Associazione Non c'è Pace Senza Giustizia

RADIO 29 agosto 2014 - 24' 56"
Trasmissione dell'Associazione Non c'è Pace Senza Giustizia Riprende la rubrica settimanale di Non c’è Pace Senza Giustizia dopo una breve pausa estiva, durante la quale Alessandro Manno intervista Giulia Cappellazzi, dopo le principali notizie della settimana presentate da Federica Gazo. Giulia Cappellazzi, in collegamento telefonico, commenta la situazione in Libia, soprattutto dal punto di vista della sicurezza, ed illustra le sfide per proseguire le attività nel campo della giustizia di transizione.
RUBRICA - Evento organizzato da

Meeting di Rimini 2014 - Testimonianze dalle periferie: un soggetto per lo sviluppo

Rimini 28 agosto 2014 - 1h 19' 29"
Immagine della scheda
Nell'ambito della XXXV edizione del Meeting per l'amicizia fra i popoli di Rimini dal titolo: "Verso le periferie del mondo e dell'esistenza. Il destino non ha lasciato solo l'uomo", in programma dal 24 al 30 agosto 2014

Overshoot

RADIO 21 agosto 2014 - 29' 51"
Overshoot Lo scorso 14 agosto L'Espresso pubblicava il reportage "Cosa resterà di Addis Abeba" firmato da Tiziana Panizza Kassahun, che racconta come, nella capitale etiope, per restituire una casa dignitosa a tutti, il governo federale stia distruggendo con i bulldozer gli insediamenti informali e abusivi. In questo processo di trasformazione urbana però, si annida una speculazione fondiaria e immobiliare che distrugge le reti sociali e crea centinaia di sfollati. Ne abbiamo parlato con Mathias Spaliviero, consigliere senior insediamenti umani per l'Africa di Un-Habitat (ONU)
RUBRICA
590 pagine
Syndicate content